Minecraft piace a tutti, giusto? È un titolo che ormai chiunque conosce e ci ha almeno giocato una volta nella vita. Ma ora sembra che le cose stiano cambiando. Anni dopo aver acquisito il titolo, l’azienda di Redmond sta rafforzando Mojang e il suo Minecraft rendendo obbligatori gli account Microsoft per giocare. Attenzione, questo non è un rumor ma un annuncio ufficiale. Infatti, in un post sul blog sul sito ufficiale di Minecraft, il passaggio agli account Microsoft è simile al “trasloco” per lo sviluppatore Mojang. “Quando si supera un posto, si passa a quello successivo“, si legge nel post.
Ma a questo punto la domanda lecita è: quali vantaggi riceveranno i fan giocando con un account Microsoft? In realtà ce ne sono alcuni. Vediamoli insieme:
- La sicurezza avanzata per gli account forniti con l’autenticazione a due fattori è un grande vantaggio.
- I giocatori avranno anche tutti i loro titoli Minecraft per PC legati allo stesso account. Finora, ci sono solo Minecraft e Minecraft Dungeons, anche se lo sviluppatore aggiunge timidamente “chissà cosa faremo dopo?“
- Controllo genitori migliorato,
- Blocco di chat e inviti.
Il passaggio a un account Microsoft è obbligatorio per tutti i giochi Mojang. Questo significa che se deciderete di non far migrare il vostro account, potreste perdere l’accesso ai vostri titoli. “Se non ti muovi, tra diversi mesi non sarai più in grado di accedere, il che significa che non sarai più in grado di giocare“, si legge nel post del blog. Sebbene il passaggio a un account Microsoft non sia ancora obbligatorio, avverrà all’inizio del 2021.
Questa modifica si applica solo ai giocatori dell’edizione Minecraft Java, non alla sua edizione Bedrock incentrata su più piattaforme. Inoltre, i giocatori che portano a termine la modifica e accedono con il loro account Microsoft avranno accesso a un mantello speciale.
Fonte: Dualshockers