Xbox Series S avrà alcuni caricamenti più corti di Series X

Siete indecisi su quale console di casa Microsoft iniziare a mettere i soldi da parte? Beh, sappiate che Xbox Series S potrebbe non essere una scelta favorevole per coloro che vogliono ottenere la migliore esperienza possibile, ma ha comunque i suoi pregi. Mesi dopo la presentazione di Xbox Series X ai The Game Awards 2019, Microsoft ha ufficialmente rivelato una console next-gen più piccola, economica e meno potente per garantire i prossimi titoli ai fan che non si preoccupano così tanto della grafica o delle prestazioni altissime. Xbox Series S è, ad oggi, la console di gioco di nona generazione più economica e più piccola al mondo. Potremmo definirla la carta jolly di Microsoft, e non avremmo nemmeno tutti i torti! E, dulcis in fundo, in una recente intervista con Kotaku, Phil Spencer ha rivelato alcuni fatti interessanti sulla piccola new entry.

 

Secondo Phil Spencer, Xbox Series S può caricare alcuni giochi più velocemente di Series X dato che funziona con risorse a bassa risoluzione rispetto all’altra console. Ha anche detto che la piccola lo ha sorpreso in termini di prestazioni complessive. Sfortunatamente, non ha rivelato esattamente quali titoli hanno tempi di caricamento più brevi e quali no. Ma, in ogni caso, è pur sempre una buona notizia per coloro che hanno in programma di acquistare una Xbox Series S.

Ricordiamo che, Xbox Series S sarà disponibile il 10 novembre insieme a Series X al prezzo di $ 299. Un acquisto molto conveniente per giocare, con un abbonamento di prova di Xbox Game Pass Ultimate che offre centinaia di giochi. Per non parlare poi del fatto che tutti i titoli di EA Play verranno aggiunti alla libreria Xbox Game Pass Ultimate a partire dal 10 novembre stesso. Quindi, in fin dei conti, forse non è poi così giusto sottovalutare questa piccola console. E voi, avete le idee più chiare adesso?

Fonte: Dualshockers

Xbox Series S

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile