TitanFall si dà al free to play… ma solo in Asia

Siete ansiosi di avere novità circa lo sviluppo del seguito di TitanFall 2 ? Purtroppo per voi questo non è ancora il vostro momento, ma EA ha comunque in serbo importanti novità per il proprio brand: unendo le forze con l’azienda asiatica Nexon, ha stipulato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione di una versione PC e free to play, quindi totalmente gratuita, della modalità multigiocatore di TitanFall.

Niente seguito per il originariamente  prodotto sviluppato da Respawn Entertainment, ma almeno potrete presto saltare in sella al vostro Titan senza dover sborsare un soldo, vero ? Beh, non proprio, a meno che non siate asiatici dato che il titolo è sviluppato e sarà distribuito solo ed esclusivamente in tale continente.

Titan 2

Quella che porterà alla produzione di questa nuova versione di TitanFall sarà a la terza collaborazione tra Nexon ed EA, una decisione che sicuramente scontenterà non poco tutti i giocatori non dagli occhi a mandorla ma che si dimostra essere estremamente coerente con le logiche di mercato:  EA SPORTS FIFA Online 3 è infatti attualmente al primo posto tra i giochi di sport online in Corea. Owen Mahoney, presidente e Chief Executive Officer di Nexon, ha commentato come segue la notizia:

Con il suo gameplay Pilot vs. Titan, tra le altre innovazioni, Titanfall rappresenta un’esperienza di gioco intensa e unica. Non vediamo l’ora di lavorare con i talentuosi team di Respawn ed EA, sfruttando l’esperienza di Nexon nel mondo free-to-play, peroffrire uno nuovo e coinvolgente gioco online basato su Titanfall a tutto il mercato asiatico.

Noi poveri occidentali ci dovremo accontentare di rimanere in attesa di qualche lieta novella che, chissà, potrebbe magari arrivare in occasione dell’ormai prossima Gamescom.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile