Mekazoo è un platform 2D che ama gli animali e avrà il multiplayer

Mekazoo, sviluppato da The Good Mood Creators, si presenta come un platform 2D ambientato in un coinvolgente ambiente tridimensionale e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC and Wii U a partire dalla prima parte del 2016. Ma la novità sta nel fatto che dal prossimo PAX Prime, evento che si terrà a Seattle dal 28 al 31 Agosto, verrà presentata la modalità Co-op: in questa modalità multiplayer infatti i giocatori potranno controllare un solo meka-animale alla volta e potranno cambiare il controllo dello stesso grazie ad un pulsante di “switch”.


La cooperazione viene spinta ai massimi livelli quando per alcuni ostacoli ci sarà il bisogno di cambiare da un meka-animale a un altro il più velocemente possibile e sfruttare le diverse abilità degli stessi affinché sia possibile superare i livelli.

mekazoo_screens_july (4)

 

Gli animali giocabili saranno 5: il veloce armadillo, la rana acrobatica, il canguro elastico, il potente panda e il pellicano volante. La storia del gioco si concentra sul viaggio di armadillo alla ricerca dei suoi amici che sono stati trasformati in Boss dall’armata degli insetti: solo sconfiggendoli potremo farli ritornare alla loro forma amichevole e procedere nella storia.

Jarrett Slavin, direttore creativo di The Good Mood Creators, dichiara quanto segue riguardo al gioco:

“L’impatto che ha avuto il gioco ad eventi come al”SXSW e alla GDC è stato grandemente positivo e siamo emozionati nel vedere che così tante persone non vedano l’ora che la sua uscita venga anticipata. La richiesta più comune che abbiamo ricevuto è per una modalità multiplayer locale e siamo fieri di annunciare che al PAX Prime daremo la possibilità di farlo provare per la prima volta.”

Godetevi il trailer del gioco qui sotto. Aiuterete anche voi il povero armadillo a salvare i suoi amici?

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile