Quando si parla di Star Citizen, si sa, è facile infiammare gli animi di tantissimi videogiocatori che non mancano di discutere uno dei titoli più ambiziosi e controversi di questi anni. La magna opera di Cloud Imperium Games sbarca ora alla versione Alpha 3.11; nome in codice High Impact. Un nome altisonante che riflette la volontà di Chris Roberts e del resto degli addetti ai lavori di fornirci un’esperienza unica e di alto impatto. Con questo aggiornamento ci sono novità sia dal fronte Halloween, sia per l’ottavo compleanno del prodotto .
Molto tempo è passato dal 10 ottobre 2012, quando il titolo venne presentato ai futuri giocatori; da allora l’MMO ha attraversato un lungo percorso che lo ha portato ai risultati dei nostri giorni. Fra le novità dell’aggiornamento, la Origin 100, una nuova serie di navette starter. Progettate per i piloti cosmici alle prime armi che cercano di fare il balzo successivo, senza sacrificare le prestazioni o la potenza di fuoco, questi veicoli per principianti saranno molto utili per muovere i primi passi nel mondo di Star Citizen.
Una grossa novità per tutti i fruitori del titolo è sicuramente quella dedicata alla volontà di rendere più vivo e coinvolgente il mondo di gioco. Adesso, grazie alla rimozione di alcune Zone di Armistizio attorno ai luoghi più popolati dello spazio di gioco, non mancheranno esperienze pericolose ed adrenaliniche. Ci sarà la possibilità di assistere e partecipare a combattimenti a bordo delle nostre navette, un’ulteriore minaccia nello cosmo selvaggio, lontano dalla relativa sicurezza delle stazioni. Numerose le aggiunte in termini di gameplay, come le armi ad energia, un gioco carcerario amplificato e nuovi elementi grafici. Ulteriori dettagli sull’aggiornamento di Star Citizen sono disponibili a questo indirizzo.