Con l’arrivo e la fine di The Last of Us Day, molti fan si sono chiesti se non avremmo ricevuto altre informazioni riguardo il secondo capitolo del grande titolo targato Naughty Dog. Nello specifico, se ci sarebbe stato un annuncio su una nuova modalità multiplayer. Secondo il creatore della serie, Neil Druckmann, i fan dovrebbero essere pazienti, in particolare per questa fantomatica modalità multiplayer di The Last of Us Parte II perché ne “varrà” l’attesa.
Come accennato in precedenza, la notizia arriva direttamente da Neil Druckmann, vice presidente della software house e director di The Last of Us Parte II, che ha postato su Twitter qualcosa durante i The Last of Us Day. Dopo una serie di tweet con contenuti divertenti da sviluppatori e appassionati, Druckmann ha ringraziato “tutti i meravigliosi fan per” l’amore e il supporto. In particolare, ha vagamente fatto riferimento a “quell’altra cosa“, sottolineando che i giocatori dovrebbero”essere pazienti perché ne varrà la pena.”
Thank you to all the wonderful fans for an incredible #TheLastofUsDay ! Your positivity and love is incredibly inspiring. Oh… and about that other thing… be patient. It’ll be worth it. ❤️
— Dr. Uckmann (@Neil_Druckmann) September 27, 2020
Anche se non è stato detto espressamente, e la forma della frase è più che vaga, è difficile per chiunque non immaginare di parlare direttamente della modalità multiplayer di The Last of Us Parte II. Anche perché l’unica altra opzione sarebbe quella di avere maggiori dettagli sulla serie tv di HBO, ma stavolta non ci sembra proprio il caso.
Naughty Dog è stata insolitamente silenziosa sin dai primi sviluppi su quale sarebbe esattamente questa nuova modalità, o se The Last of Us Parte II avrebbe avuto o meno il multiplayer. Nonostante non sia stato lanciato con una modalità designata, Naughty Dog aveva pubblicato numerosi annunci di lavoro per la personalizzazione di personaggi e negozi in-game per potenziare una componente del genere. Inoltre, se ricordate bene, c’era stata un’altra fuga di notizie con tanto di video di una prima build per il multiplayer di The Last of Us Parte II, anche se da allora non se ne è più parlato.
Fonte: Dualshockers