Mancano solamente 7 giorni e Red Ash fatica a raggiungere l’obiettivo degli 800 mila dollari fissati per dare il via allo sviluppo del gioco. Contrariamente con quanto accaduto con Mighty No.9, progetto parallelo ispirato a Mega Man e proposto sempre da Keiji Inafune, che è riuscito a convincere i fan non solo per raggiungere i 900 mila dollari di base, ma anche a spingersi ben oltre la soglia dei 4 milioni, conquistando tutti gli stretch goal proposti.
Per provare a dare una scossa alla campagna fondi che sembra stagnare e rischia di vedere annullato il progetto, gli sviluppatori hanno pensato di fornire agli utenti nuovi contenuti con il quale alimentare nuovamente l’entusiasmo ed hanno annunciato una possibile versione per PlayStation 4 e mostrato un prototipo iniziale del gioco per lasciare intendere le grandi ambizioni.
Mossa azzeccata? Nient’affatto, purtroppo. Con Red Ash, il team si è posto grandi traguardi tecnici tentando di fondere un gameplay solido ad una realizzazione grafica di ispirazione Anime con animazione di altissimo livello. Mostrare un prototipo in fase embrionale e costruito usando quasi totalmente degli asset placeholder (modelli usati temporaneamente per sviluppo e test prima di avere a disposizione materiale definitivo), può rendere difficile comprendere le idee che muovono i lavori e quale possa essere il risultato, soprattutto se si è estranei a questo aspetto di produzione dell’industria del gaming. Speriamo tuttavia che in un modo o nell’altro questa settimana possa essere fruttuosa e riuscire a portare a successo la campagna di raccolta fondi, soprattutto perché vorremmo che professionisti con gli attributi come l’art director Kazushi Ito possano avere un prodotto in cui esprimere il loro talento. Date un’occhiata alle gallery presenti sulla pagina Kickstarter per rendervene conto, magari vi verrà anche voglia di investire sul gioco.
Clicca sulla copertina per leggere