Il team Fnatic è da tempo conosciuta come una delle migliori squadre di professionisti di eSports al mondo e sono ormai anni che si conferma ai vertici di tutte le competizioni più importanti. Dopo l’acquisizione del team myRevenge nel 2011 ha fatto il suo ingresso nel mondo di League of Legends, macinando ottimi e costanti risultati ed oggi, nella regular season del campionato ufficiale, si sono esibiti in qualcosa di mai visto prima: si sono classificati primi assoluti non subendo neanche una sconfitta, con un 18-0 che ha dell’incredibile. Asfaltati i secondi classificati, il team Origen, che non è arrivato ad insidiare i neocampioni registrando solamente un 12-5.
Il record ha un valore ancora più alto se pensiamo che Fnatic ha subito una grossa ristrutturazione interna e che i componenti del team giocano da pochissimo tempo insieme, e sappiamo quanto l’intesa giochi un ruolo fondamentale in League of Legends. Pensate che lo svedese Martin Larsson, in arte Rekkles, pur avendo militato nei Fnatic per molte stagioni passate, è  tornato ad occupare il ruolo di ADC solamente da maggio. Lo stesso Luis “Deilor” Sevilla, coach di Fnatic, si è detto sorpreso del risultato:
“All’inizio della stagione non avevo queste speranze o aspettative. Il mio obiettivo era di preparare i ragazzi per la sessione estiva”
La prossima grande tappa sono ora i mondiali, che si terranno ad ottobre a Parigi. Attenti alla grande F arancione quindi, c’è da tenerli in seria considerazione.