Come ricorderete, abbiamo parlato parecchio di Rocket League in questi giorni. Questo perché è già stato annunciato che sarebbe diventato free-to-play questa settimana. Come se non bastasse lo sviluppatore Psyonix ha condiviso adesso delle informazioni sulla prossima Stagione 1. La scorsa settimana, Rocket League ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una UX completamente nuova, che mostra gli elementi del menu in un modo graficamente nuovo e semplice. Ovviamente, molte persone non sono molto impressionate dal design, ma la parte più importante dell’aggiornamento è stata l’introduzione del sistema Epic Games nel gioco, consentendo ai giocatori di vedere ora i loro amici Epic. Questa nuova feature permette, inoltre, di collegare Rocket League su altre piattaforme con un solo account. In pratica, quello che tutti hanno sempre sognato di poter avere. Possiamo, quindi, confermare che il gioco è tutto “pronto” per questo mercoledì.
Mercoledì, il Rocket Pass sarà disponibile per progredire con l’introduzione della Stagione 1 e includerà oltre 70 livelli da superare e con degli oggetti ispirati alla storia del titolo. Uno, in particolare, sarà il veicolo Harbinger, ispirato a Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars che può essere sbloccato solo acquistando Rocket Pass Premium e non è disponibile per i livelli gratuiti.
Un nuovo sistema di sfide ora vedrà i giocatori in grado di prendere parte a sfide settimanali, stagionali e specifiche per eventi che sbloccheranno anche ricompense per il loro completamento. I tornei sono stati rinnovati e includeranno anche premi per vincere. Inoltre, coloro che sono interessati a prendere parte alle playlist competitive potranno iniziare a salire di livello all’inizio della nuova stagione. Rocket League è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Coloro che hanno comprato il gioco prima che diventasse free-to-play riceveranno alcuni elementi se accederanno più tardi. C’è anche un trailer per mostrare alcuni dei premi della Stagione 1 per coloro che avanzano nella classifica competitiva.
Fonte: Dualshockers
Clicca sulla copertina per leggere