All’inizio della giornata era stata pubblicata una notizia da Bloomberg secondo cui Sony è stata costretta ad abbassare il suo totale di spedizione iniziale di PS5, di circa 4 milioni di unità, dopo che si sono verificati problemi di produzione. Tutto questo a causa del “sistema chip progettato su misura”. A quanto pare, però, le informazione non erano corrette. In una nuova dichiarazione rilasciata a GamesIndustry.biz, Sony ha respinto questa segnalazione e ha affermato che ciò che è stato detto in precedenza non era vero. “Anche se non stiamo rilasciando dettagli relativi alla produzione, le informazioni fornite da Bloomberg sono false. Non abbiamo cambiato il numero di unità da produrre per PS5 dall’inizio della produzione di massa“. Una risposta più chiara di questa non si poteva chiedere all’azienda nipponica.
Effettivamente però, una situazione come questa è davvero rara. Non si vedono tutti i giorni aziende come Sony che abbattono direttamente un report come è successo a quello di Bloomberg. Anche se, per chi se lo stesse chiedendo, forse la segnalazione non era del tutto falsa. Se poi contate anche come questa notizia ha influenzato le azioni della società, solo durante questa mattina, avrebbe senso per loro voler far terminare questa storia il prima possibile. Ma tralasciando la parte più burocratica della situazione, la buona notizia resta. Anche perché molti più fan potranno ricevere PS5 al lancio sapendo che le 4 milioni di unità non sono state veramente tagliate. Se ci pensate infatti, quando una console viene rilasciata, le copie vendute inizialmente finiscono molto velocemente. Quindi, sapere che Sony avrà più PS5 nella finestra di lancio è sicuramente positivo.
Per quanto riguarda l’uscita di PS5, invece, non sappiamo ancora nulla. Ma domani dovrebbe sicuramente cambiare qualcosa. Sony terrà un nuovo evento showcase domani alle 22.00 (orario italiano) per condividere più informazioni sulla piattaforma di nuova generazione.
Fonte: Dualshockers