PS5: leakato il prezzo da rivenditore spagnolo

Dopo aver scoperto i tagli di produzione di Sony per PS5, che dovrebbero ammontare a 4 milioni di unità per il primo anno fiscale, abbiamo forse un possibile prezzo per la console next-gen. Le foto di El Corte Inglés sono apparse da un momento all’altro senza nessun preavviso, svelando potenzialmente il costo di entrambe le versioni di PS5 prima della notizia ufficiale di Sony. Per chi non lo sapesse, El Corte Inglés è uno dei più grandi rivenditori in Spagna. A quanto pare, il post su Twitter mostra delle immagini dei sistemi interni del negozio con delle voci sia per la versione standard che per quella digitale di PS5. Queste foto sono state prima condivise sul servizio di messaggistica Telegram, elencando due prezzi. Secondo entrambe le foto, una versione di PS5 costerà € 499,90 ($ 594 / £ 460), mentre l’altra solo € 399,90 ($ 475 / £ 369).

È possibile che questi prezzi siano i segnaposto del rivenditore per la console, ma si allineano esattamente con i leak che avevamo già potuto controllare su altri siti come Amazon Francia il mese scorso. Inoltre, non differiscono troppo nemmeno dai costi che ci aspettiamo di vedere domani all’evento PS5 di Sony, e con il reveal così vicino, sembra probabile che i rivenditori sarebbero stati informati sul prezzo ufficiale della console. Ma, ovviamente, essendo dei leak vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze e di aspettare domani per esserne certi al 100%.

Se questi prezzi sono veri, sembra che Microsoft sia riuscita a battere Sony a livello di spesa. Infatti, sia Xbox Series X che Xbox Series S costano circa $ 100 in meno rispetto alle loro controparti. Anche se a livello di esclusive, la libreria nipponica continua ad avere la meglio, bisognerà aspettare prima di essere certi che convenga spendere un po’ di più per prendere PS5 invece che Series X. La posta in gioco è alta. Non ci resta che attendere.

 Fonte: GamesRadar

PS5