Sony: 4 milioni di unità in meno per PS5

Manca solo un giorno alla trasmissione showcase per PS5 recentemente annunciata da Sony. L’evento dovrebbe rivelare qualche informazione in più sui titoli di lancio, oltre al prezzo e alla data di uscita della console, soprattutto ora che Microsoft ha già parlato di quelli per Xbox Series S e Series X. Mentre ora stiamo raggiungendo un momento importante ed emozionante, non tutto è del tutto roseo nel campo di PlayStation. Bloomberg ha riferito che Sony sta avendo alcuni grossi problemi di produzione, con “rese di produzione fino al 50%“, che hanno portato a tagliare le loro previsioni “per questo anno fiscale di quattro milioni di unità“. Bloomberg afferma che “i rendimenti sono migliorati gradualmente ma devono ancora raggiungere un livello stabile“.

A luglio, è stato riferito che Sony aveva aumentato significativamente la produzione della PS5 in previsione di un lancio più impegnativo. Sfortunatamente, i problemi con la produzione del “sistema su chip progettato su misura” possono essere un vero e proprio ostacolo adesso. Non è chiaro quale impatto, questo imprevisto, avrà sulle 120 milioni di unità che Sony intende distribuire nei suoi primi cinque anni.

 

L’analista di settore di Niko Partners, Daniel Ahmad, ha aggiunto alcune informazioni più importanti al mix, affermando che sebbene “la produzione di PS5 dovrebbe essere superiore a quella di PS4, una volta allineata, questo problema colpirà l’offerta della console next-gen nel 2021“. È stato poi aggiunto che “I problemi di resa in produzione esisteranno sempre, specialmente all’inizio del lancio, anche se questa volta sembra più grave del previsto“. Per coloro che sono preoccupati se riceveranno una PS5 al momento del lancio, Ahmad ci ricorda che Sony utilizzerà “Air Freight per soddisfare la domanda questa vacanza e spedire quante più unità possibile nel periodo di lancio“. Il che, sebbene più costoso, consentirà di spedire la console molto più velocemente.

Fonte: Dualshockers

 

Sony

V MENSILE
V007 Mensile