In un tweet dalla loro pagina Twitter ufficiale, la casa di sviluppo, Ember Lab, ha annunciato che Kena Bridge of Spirits è stato posticipato a inizio del 2021. Ecco quanto riportato dal messaggio ufficiale:
“Quest’anno ha portato molte sfide e il passaggio al lavoro da casa ha fatto sì che lo sviluppo si muovesse più lentamente di quanto avessimo immaginato. Per questo motivo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare l’uscita di Kena Bridge of Spirits a inizio 2021. Non abbiamo preso la decisione alla leggera, ma riteniamo che sia la cosa migliore per il gioco e il benessere della squadra. Useremo questo tempo per dare al titolo la rifinitura che merita e offrire un’esperienza che soddisfi la nostra visione e le vostre aspettative “.
***An update to our Kena community*** pic.twitter.com/rKoy33YWKZ
— Kena: Bridge of Spirits (@emberlab) September 11, 2020
Un vero peccato non c’è che dire. Soprattutto perché recentemente abbiamo ottenuto maggiori dettagli da GameInformer. Quelli più interessanti includevano: i tempi di caricamento più rapidi di PlayStation 5, come il titolo utilizzerà alcune delle funzionalità del controller DualSense e il numero di nemici che possono essere visualizzati contemporaneamente sullo schermo per la console next-gen. Speriamo che questo ritardo possa, come scritto nel post, agevolare il team di sviluppo e farlo lavorare come meno pressione possibile. In questo modo, a inizio del prossimo anno, potremo giocare una migliore versione del titolo stesso.
Per chi non lo sapesse, Kena Bridge of Spirits racconta le vicende di Kena, appunto, una ragazza che vuole scoprire i segreti che circondano un villaggio abbandonato. Il gioco è stato annunciato durante il Future of Gaming Showcase di PlayStation a giugno. Come altri titoli per PS4 degni di nota come Assassin’s Creed Valhalla e Marvel’s Avengers, i giocatori che lo acquistano su PS4 riceveranno un aggiornamento gratuito per la versione PS5. Kena Bridge of Spirits sarà disponibile all’inizio del prossimo anno su PlayStation 4, PlayStation 5 e Epic Games Store.
Clicca sulla copertina per leggere