In un rapporto di GameInformer, lo sviluppatore di Kena Bridge of Spirits, Ember Lab ha fornito maggiori dettagli sul suo nuovo titolo, inclusi i tempi di caricamento per la versione PlayStation 5 e le varie funzionalità del DualSense. Una delle informazioni più impressionanti è che ci vorranno solo circa due secondi per caricare il gioco dal menu della console next-gen. Per quanto riguarda il controller DualSense, le due funzionalità principali utilizzate da Ember Lab sono il feedback tattile e i grilletti adattivi. Per coloro che non lo sanno, il primo offre molto di più della funzione rumble già presente negli altri pad. I secondi, invece, forniscono un’esperienza più realistica con l’aggiunta di tensione quando si punta un arco e una freccia, e così via.
“I grilletti sul controller DualSense sono duri, quindi li stiamo utilizzando per gli attacchi pesanti, ma anche per l’arco. Lo si inizia a tirare, e il modo in cui fa rumore e la resistenza che ha come feedback sembrano proprio quelli di un arco che sta per scoccare la freccia.“
Un’altra caratteristica che PlayStation 5 offre al team di sviluppatori è la possibilità di visualizzare più personaggi sullo schermo rispetto a prima. Per Kena Bridge of Spirits, il titolo può visualizzare 100 Rot, delle creature sferiche e nere che troverete in tutto il mondo. Molto carine a detta nostra. Se starete giocando la versione per PlayStation 4, sarete comunque in grado di vederli, ma non tutti verranno mostrati su schermo. Vi ricordiamo che Kena Bridge of Spirits è stato annunciato durante la presentazione di Future of Gaming di PlayStation a giugno. Il gioco racconta la storia di Kena, una ragazzina che cerca di ristabilire l’equilibrio in un antico villaggio. Se acquisterete la versione per PlayStation 4, potrete ottenere gratuitamente quella per PlayStation 5. Il titolo uscirà entro la fine dell’anno su PlayStation 4, PlayStation 5 e Epic Games Store.