Con la GamesCom alle porte, l’imponente fiera tedesca dedicata al mondo videoludico, i grandi colossi del settore continuano a mostrare orgogliosi i loro assi nella manica: dopo il turno di Square Enix è infatti arrivato il momento per Nintendo di scendere in campo, sfoderando la line-up prevista per l’imminente fiera.
Seppur sarà difficile superare i grandi piani di Square per questa edizione, la grande N sembra voler mettere non poca carne al fuoco. Vediamo dunque quali sorprese ha in serbo per noi l’intramontabile compagnia nipponica.
A farla da padrone tra gli stand durante l’imminente evento estivo saranno senza alcun dubbio i titoli per Wii U e 3DS: preparatevi perciò a ricevere una valanga di novità per Mario Kart 8, Super Smash Bros. e Splatoon e una serie di annunci dedicati agli attesi Super Mario Maker, Skylanders SuperChargers, Mario Tennis: Ultra Smash e ai portatili Little Battlers eXperience, The Legend of Zelda: Tri Force Heroes e Chibi Robo: Zip Lash.
Non mancherà inoltre spazio per gli indie, capitanati in questo caso da Typoman, Mighty No. 9, FAST Racing Neo, Shovel Knight: Plague of Shadows, Steamworld Heist e Several other.
Le sorprese Nintendo però non sembrano fermarsi qui, e a confermalo sono la serie di eventi che la software house giapponese ha deciso di organizzare proprio durante i giorni della GamesCom. Dal 5 al 9 Agosto i visitatori potranno infatti partecipare ad un FlashMob su Super Mario, un’esposizione di fan art, un evento dedicato alla community di Monster Hunter e potranno scaricare contenuti per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Verranno inoltre indetti dei tornei di Smash Bros, Mario Kart 8, Splatoon e Pokémon su 3DS, nonché una sfida dedicata ai fan di Puzzle & Dragons.
Dopo una partecipazione all’E3 di Los Angeles che non ci vergogniamo a definire deludente, le nostre speranze che Nintendo ritrovi la retta via in vista dell’evento tedesco sono numerose. VMAG sarà sul campo della GamesCom per fornirvi tutti i dettagli sulle novità che mamma N vorrà offrirci: pregate con noi.
Clicca sulla copertina per leggere