Milestone ha annunciato che RIDE 4, l’ultimo capitolo del franchise dedicato a tutti gli amanti delle due ruote, sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X dal 21 gennaio 2021. I giocatori che acquisteranno la versione del gioco per PlayStation 4, saranno in grado di scaricare quella per PS5, senza costi aggiuntivi fino al 30 aprile 2021, inclusi tutti i DLC già acquistati. Mentre coloro che prenderanno la versione Xbox One, potranno scaricare automaticamente quella su Xbox Series X sempre senza costi aggiuntivi grazie alla funzionalità Smart Delivery.
Le specifiche, di entrambe le console di nuova generazione, sono incredibilmente invitanti per un franchise di corse come RIDE, dove i giocatori si aspettano di provare l’emozione di guidare una moto da 200 HP in gare adrenaliniche e frenetiche. I fan potranno ora sperimentare un gameplay più fluido e brillante, a 60 FPS con una risoluzione fino a 4K. Ciò significa che potranno apprezzare le loro amate moto con la massima qualità di texture, con un livello di dettaglio mai visto prima sia per le moto che per gli ambienti. Inoltre, l’esperienza di guida sarà estremamente più precisa, soddisfacente e naturale. Grazie alla potenza extra delle console di nuova generazione, tutte le gare, sia online che offline, saranno ora ancora più avvincenti, con 20 piloti in competizione per la vittoria.
Su PS5 i fan di RIDE 4 sperimenteranno la potenza del feedback tattile avanzato del controller DualSense, che consente ai giocatori di sentire le vibrazioni dei loro veicoli proprio come quando li guidano per strada. Le leve dell’acceleratore e dei freni avranno una loro resistenza per trasmettere la stessa sensazione delle loro controparti nella vita reale. Inoltre, i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti. Ciò significa tempi di attesa più brevi prima di qualsiasi gara, ma anche una migliore esperienza di gioco durante le competizioni. Questo perché verrà offerto uno streaming di texture molto più veloce, facendo immergere meglio i giocatori negli ambienti mentre accelerano a 300 km / h.
Sono aperti anche i pre-order digitali di RIDE 4:
- Standard Edition su PS4 e Xbox One, contiene un Bonus Pack con 2 moto iconiche, 5 nuovi eventi e 1 achievement / trofeo aggiuntivo,
- Special Edition comprende il Bonus Pack con 4 moto iconiche, 10 nuovi eventi, 2 obiettivi / trofei aggiuntivi e 3 giorni di accesso anticipato prima del lancio.
- Su Steam, il bonus pre-order garantirà uno sconto del 10% sul prezzo del gioco, 2 moto iconiche, 5 nuovi eventi e 1 achievement aggiuntivo.
RIDE 4 sarà pubblicato l’8 ottobre, 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM e il 21 gennaio, 2021 per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Clicca sulla copertina per leggere