Mafia Definitive Edition: rivelata mappa di gioco e dettagli sui cambiamenti

Il nuovo ramake di Mafia sta ormai per uscire e, per far aumentare ancora di più l’entusiasmo dei fan, sono state rilasciate alcune informazioni in più. Sul sito web ufficiale di 2K sono stati postati altri dettagli su alcuni dei cambiamenti significativi sulla città di Mafia Definitive Edition. Lost Heaven è stata introdotta per la prima volta 18 anni fa nel gioco originale del 2002, ma ovviamente c’erano delle cose da sistemare per questa nuova versione. Hangar 13 ha “trascorso anni” a ricostruire la città ispirata a Chicago.

 

È stata condivisa una mappa che mostra le differenze e le somiglianze tra le due versioni:

“La geometria della versione del 2002 di Mafia è stata utilizzata come linea guida durante la costruzione del nuovo mondo di gioco, quindi la disposizione dei quartieri, degli isolati e delle strade principali è in gran parte la stessa, anche se alcuni nomi sono cambiati”.

Stavolta però, sarete in grado di esplorare liberamente l’intera mappa senza dover prima progredire nella storia o avere una bella schermata di caricamento a farvi compagnia.

Mafia Definitive Edition

In aggiunta ai miglioramenti grafici in Mafia Definitive Edition, è stato confermato che il centro della città ha più grattacieli e Chinatown è ora più riconoscibile grazie a “un’architettura distintiva e una popolazione rappresentativa delle comunità cinesi dell’epoca che non era presente nel gioco originale.” Inoltre, il terreno circostante ha una topografia aggiornata, permettendovi di dominare la città da diverse altezze e distanze. Mafia Definitive Edition non solo avrà auto rilevanti per il periodo di tempo in cui è ambientato il gioco, ma per la prima volta nella serie potrete guidare delle motociclette. Anche perché, il mondo offrirà scorciatoie da prendere. Inoltre, l’esperienza di guida sarà più fluida grazie all’aggiunta di nuove curve e incroci. E, poiché Hangar 13 ha esaminato le mappe di calore dei percorsi di guida dei giocatori durante le missioni, le posizioni di determinati obiettivi sono state modificate per spingere i giocatori in nuovi quartieri.

Sono, inoltre, disponibili informazioni su come l’orario influisce sull’aspetto e sull’attività della città. Durante il giorno, ad esempio, i taxi gialli inondano le strade, con marciapiedi popolati di pedoni, ma al tramonto il traffico si calma e le strade diventano meno popolate, e le strade si illuminano di lampioni e luci al neon. Ricordiamo, infine, che Mafia Definitive Edition uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 25 settembre.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile