Parte del team di The Witcher 3 crea un nuovo studio

In CD Projekt c’è aria di movimento, tanto movimento. Già prima della conclusione degli intensissimi lavori per The Witcher 3 sapevamo che una parte dello studio era impegnato nello sviluppo di CyberPunk 2077, e questo non può far altro che entusiasmarci vista l’alta qualità riposta nel proprio lavoro, ma è notizia di oggi che diversi membri del team che hanno lavorato al gioco che narra le avventure di Geralt di Rivia, si sia distaccato dallo studio polacco per fondarne uno proprio.

Si chiamerà Fool’s Theory e non pare essere un’impresa di sprovveduti visto che unirà le forze con IMGN.pro, grossa azienda che si occupa di videogiochi a trecentosessanta gradi, tra sviluppo (Kholat), consulenza (tra cui Mousecraft) e pubblicazione (EuroTrack Simulator e parenti vari).

unnamed

Pronti via, sono già a lavoro su un nuovo gioco e Jakub Rokosz, ex Senior Quest Designer di The Witcher, ha già annunciato che gli obiettivi di Fool’s Theory sono rompere gli schemi e portare qualcosa di veramente nuovo sul mercato, che stupirà i giocatori. Null’altro è stato svelato sul prodotto, tranne che userà l’Unreal Engine 4 vista la grande esperienza maturata da parte del team.

Siamo molto contenti della voglia di innovare e di portare originalità ma ci chiediamo se, vista anche la vecchia dipartita del produttore Tomasz Gop (ormai ex produttore della serie The Witcher), sia tanto male lavorare in CD Projekt! Di sicuro è una scuola di grande livello, visto che in CI Games Gop ha dato vita all’ottimo Lords of the Fallen.

Se il quel di Varsavia si troveranno a corto di personale, possono sempre assumere qualcuno della Vigamus Academy!

V MENSILE
V006 Mensile