Mancano ormai circa due settimane per l’inizio della GamesCom di Colonia, uno dei tre più importanti eventi dedicati ai videogiochi al mondo, insieme all’E3 di Los Angeles e il Tokyo Game Show. Come già fatto per l’evento americano, VMAG sarà presente dal vivo e stavolta con una truppa ancora più numerosa per comunicarvi in modo più tempestivo e accurato possibile tutti i dettagli dei giochi presenti alla fiera.
Se l’E3 è solitamente l’evento in cui hanno luogo i grandi annunci, alla Gamescom è (o sarebbe) ora di mettere mano ai pad e provare i titoli presentati in precedenza, visto l’avvicinarsi del fondamentale periodo di settembre, il cosiddetto “back to school”. Cominciano quindi a trapelare dai comunicati stampa alcuni dei prodotti più importanti che hanno ufficializzato la loro presenza alla fiera tedesca, e oggi apprendiamo con grande piacere che tra questi troveremo anche Dark Souls III in forma giocabile!
Il titolo di Namco Bandai pare essere ad un buon punto nel suo sviluppo, come già dicemmo nelle news in cui pareva probabile l’uscita nel primo periodo del 2016 e dopo l’apertura del sito ufficiale. Cosa aspettarsi quindi da questa prima versione? E’ troppo presto per farsi un’idea, ma già con un’anteprima anche accennata della nuova ambientazione e del combat system, che pare sarà molto influenzato dall’esperienza maturata in Bloodborne, saremmo più che contenti.
Restate su VMAG quindi, l’estate è entrata nel pieno e la temperatura sembra alzarsi ancora, ma questo non ci fermerà nell’accendere un nuovo falò!