Pochi minuti fa, il canale ufficiale di Xbox ha annunciato i prossimi titoli appartenenti al servizio Xbox Game Pass ed al programma ID@Xbox. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è una collaborazione che gli sviluppatori possono chiedere a Microsoft, al fine di far aggiungere le proprie creazioni all’interno dell’offerta. Di seguito, vi elenchiamo tutti i titoli riportati e quando saranno disponibili.
- Double Click Heroes: In questo titolo, sviluppato in pixel art, si nasconde una miscela di azione e adrenalina. Infatti, è un mix tra un rythm game ed uno shoot’em up a tema zombi. Potete consultare la pagina ufficiale di Steam
- Unto The End: Questo indie si rivela molto interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco basato sui combattimenti con la spada, in visuale 2D. I tempi di reazione la faranno da padrone per uscirne tutti interi. Potete anche scaricare la demo da questo link.
- GONNER2: In questo seguito, ritorna il protagonista della prima serie dell’acclamata creazione dei ragazzi di Art in Heart. Questa volta, però, dovremo scoprire chi ha rubato il trono di Morte. Insomma, le premesse narrative si rivelano interessanti in questo platform procedurale, per cui vi consigliamo di aggiungerlo alla vostra wishlist sulla piattaforma di Valve.
- Drake Hollow: Fate squadra con i vostri amici e difendete i villaggi del mondo di The Hollow dalle bestie che lo infettano. Tattica e lavoro di gruppo saranno fondamentali per non far prevalere i vostri avversari. Per ulteriori informazioni, Xbox ha rilasciato un post sul proprio blog ufficiale.
- Star Renegades: Lo stile cartoonesco ed il gameplay complesso sono alcuni degli elementi che più hanno dato luce al gioco di ruolo a turni in questione. La data di rilascio è fissata per l’8 settembre per tutte le piattaforme, ma per altre news, è stato allestito un sito dedicato.
- Haven: Due amanti sono fuggiti in un pianeta sconosciuto. Questo è ciò che traina il videogioco in questione, in cui dovremo scoprire i segreti di un mondo mai visto prima. Per un primo assaggio della fruizione, è stata messa a disposizione una versione di prova.
- Crusader Kings III: Bastano davvero pochissime parole per introdurre la saga storica che ha contribuito alla crescita del genere manageriale. Se siete degli appassionati dell’era medievale e amate la tipologia di titolo, vi consigliamo caldamente l’acquisto.
- CARRION: Questo horror ci mette nei panni di una creatura antropomorfa che ha il compito di perseguitare chi ci ha imprigionato, seminando terrore e panico. La notizia migliore è che già può essere ottenuto!
- Forager: Un’avventura 2D dai colori sgargianti è ciò che ha consentito a quest’opera interattiva di ottenere il secondo posto di una game jam. Gli stessi sviluppatori hanno confessato di aver preso ispirazione da diverse serie di successo, così da ottenere un mix di puro divertimento. Anche in questo caso, è disponibile.
- Golf with Your Friends: Andiamo, una sana e tranquilla partita di golf tra amici non potrà mai far male a nessuno… o forse no. Potrete scoprirlo solamente provando il simulativo in questione, che è anche in sconto a tempo limitato su Steam.
- Spiritfarer: Avete mai pensato di lasciare la vostra solita vita per partire all’avventura con una nave? Beh, da oggi con questo videogioco indipendente potrete soddisfare, in parte, le vostre aspirazioni. Ulteriori informazioni sono state rilasciate dal sito ufficiale.
- Untitled Goose Game: Tra poco arriverà il seguito, ma è sempre meglio recuperare il passato, no? Avremo modo di vedere la genesi della nascita dell’eroe che ha appassionato milioni di giocatori: un’oca. Fortuna che con Xbox abbiamo modo di riprenderlo!
- Dead Cells: Uno dei videogiochi che ha fatto infuriare il maggior numero di individui e fatto perdere la sanità mentale di molte persone da oggi è scaricabile gratuitamente. Se siete degli appassionati di dungeon 2D procedurali e dalla rigiocabilità pressoché infinita, ecco che avete trovato il vostro tesoro.
- CrossCode: Per questo titolo, potrete consultare la nostra recensione per sapere cosa ne pensiamo! Tuttavia, questo gioco di ruolo d’azione riesce a combinare perfettamente elementi del passato a meccaniche di gioco mai viste prime, il tutto racchiuso in un comparto narrativo fuori dagli schemi.
- Slay the Spire: Cosa si formerebbe se un gioco di carte venisse fuso ad un GDR a turni? Il risultato è proprio questo progetto dei ragazzi di Mega Crit Games, che riescono a prendere due piccioni con una fava.
- Descenders: Per tutti gli appassionati del ciclismo estremo, questo videogioco non potrà assolutamente mancare nella vostra libreria. Livelli procedurali e numerosi ostacoli dietro l’angolo saranno gli elementi di sfida per questa fruizione, adesso in sconto del 40% su Steam.
- Human Fall Flat: Siamo arrivati all’ultrimo della lista, ma non meno di importanza. In questo platform il divertimento sarà assicurato, specialmente quando vedrete i vostri compagni cercare un oggetto nascosto da voi come dei disperati. Anche in questo caso, è disponibile una promozione a tempo limitato.
Noi di VMAG vi ringraziamo per la vostra attenzione e speriamo che queste opere ludiche mostrate per il prossimo periodo di Xbox Game Pass siano state di vostro gradimento.
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
Clicca sulla copertina per leggere