Durante il recente streaming del Future Games Show, Daedalic Entertainment ha annunciato che The Lords of the Rings – Gollum sarebbe arrivato anche sulle piattaforme current-gen. Ciò significa che i giocatori di Xbox One, PS4 e Switch possono giocare nei panni del sudicio Gollum, insieme a quelli su Xbox Series X, PS5 e PC. Guarda la presentazione qui sotto con lo sviluppatore che delinea i suoi obiettivi con il gioco.
Insieme a una breve occhiata alla grafica e al gameplay, possiamo vedere i dialoghi che rappresentano il conflitto interiore di Gollum. Attualmente in work-in-progress, ci sono scelte per le personalità Smeagol e Gollum, rappresentate rispettivamente come verde e rosso. Scegliere le personalità è una sorta di mini-gioco, ma potrebbe esserci anche un risultato inaspettato.
The Lord of the Rings: Gollum è dovrebbe uscire nel 2021. In una recente intervista, il team di sviluppo ha descritto il gioco come un titolo stealth con parkour verticale che riecheggiava artisti del calibro di Prince of Persia.