Dopo quasi dieci anni di attesa, la lunga agonia al quale Final Fantasy XV (o dovrei dire Versus XIII?) ci ha crudelmente costretto sembrerebbe voler volgere finalmente al termine. Che la premurosa mamma Square Enix sia pronta a far volare via dal nido il suo protetto con un’ufficiale data di uscita? Forse ci siamo davvero.
Ad alimentare le nostre sempre più vive speranze ci ha pensato Yosuke Matsuda, presidente della compagnia nipponica che, in una recente intervista sull’ultimo numero di Famitsu, si sarebbe lasciato sfuggire qualche dettaglio su un possibile annuncio relativo al tanto atteso nuovo capitolo della fortunata serie.
A quanto pare infatti, a detta della famosa rivista giapponese, Matsuda-san avrebbe rivelato l’intento da parte di Square Enix di annunciare presto una data di uscita ufficiale per Final Fantasy XV, e si parlerebbe di un rilascio globale.
Una notizia che ci rende incredibilmente speranzosi ma che, da una parte, non ci rivela nulla di nuovo: già qualche mese fa infatti vi avevamo parlato della voglia espressa da parte del game director del titolo, Hajime Tabata, di una release mondiale per il suo Final Fantasy XV.
Che la ormai prossima Gamescom, che si svolgerà dal 5 al 9 a Colonia, sia il perfetto palco per il tanto atteso annuncio? Le probabilità sono altissime e noi, dalla nostra, non riusciamo già a star fermi sulle sedie. Saremo attivi sul campo dell’evento tedesco per fornirvi tutti i dettagli, voi pensate ad incrociare le dita con noi.