L’online di Metal Gear Solid V allarga il guardaroba ma restringe la cooperativa

Se molti attendono Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per la sua componente giocatore singolo, altrettante persone sono ansiose di mettere le mani sul titolo per provare la modalità multiplayer e cimentarsi in sfide con o contro i proprio amici. Fedele alle promesse fatte, l’account Twitter ufficiale di Metal Gear Online ha rilasciato alcune informazioni in merito a dei graditi ritorni, ma anche a delle mancanze.

Partendo a parlare di ciò che è stato aggiunto, o comunque riconfermato, è stato affermato che i giocatori avranno la possibilità di personalizzare a proprio piacimento l’estetica dell’ avatar virtuale. Esisteranno alcuni pezzi di equipaggiamento esclusivi per alcune classi, altri che ricopriranno tutto il corpo (come le tute mimetiche) e altri ancora che modificheranno singolarmente le varie parti del personaggio, come guanti, elmetti e pantaloni. In nessun caso, comunque, sarà possibile sbloccare indumenti giocando alla campagna principale o quest’ultimi avranno un riscontro sulle abilità del nostro soldato, andando invece a influenzare semplicemente quanto si risulterà visibile nei vari ambienti.  Ecco quindi che sarà possibile non solo modificare il vestiario prima di ogni sessione di gioco, ma anche scegliere diversi pattern mimetici per ogni pezzo di equipaggiamento. Come è possibile ammirare nell’immagine a seguire, infatti, ogni oggetto potrà presentarsi in diverse varianti a seconda  della versione scelta dal giocatore.

Mgo 2
Parlando invece di feature che non ce l’hanno fatta, è stato comunicato che il gioco non conterrà nessuna forma di cooperativa online, come ad esempio quella vista nel capitolo Peace Walker. Niente possibilità di collaborare con i propri amici contro i malvagi bot, quindi, ma solo batoste da ricevere e dispensare contro altri giocatori. Per vedere quante amicizie Metal Gear Oline romperà e per mettere alla prova il nostro senso della moda in contest idi guerra, bisognerà attendere l’uscita del gioco, fissata per il primo del mese di settembre per console PlayStation 3, 4, Xbox 360 e One, mentre il due settimane dopo per PC.

V MENSILE
V006 Mensile