gamescom 2020: ecco tutti i titoli mostrati

L’evento della gamescom 2020 si è appena concluso e noi di VMAG siamo qui per ricapitolare tutti i titoli che sono stati mostrati. Oltre ad essere stata una presentazione molto lunga, durata ben 2 ore, ha ospitato molti prossimi videogiochi next-gen davvero di qualità, che avevamo già potuto vedere in altri eventi. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lista completa!

Scarlet Nexus

È stato mostrato un nuovo trailer dedicato a Scarlet Nexus. Nel video, adrenaliniche sequenze di combattimento nella lotta ai mutanti in cui sono impegnati i personaggi di questo mondo. Di ispirazione cyberpunk e con ampi riferimenti alla cultura giapponese, vi avevamo già parlato di questo action-adventure quando abbiamo pubblicato la sua anteprimaSicuramente nel corso dei prossimi giorni arriveranno ulteriori notizie, fino ad allora godiamoci insieme il nuovo trailer.

Quantum Error

Durante il pre-live show, è stato rivelato un nuovo gameplay trailer dedicato al prossimo lavoro della compagnia TeamKill Media LLC, ovvero Quantum Error, un FPS a tema horror cosmico, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il trailer mostra oscure ambientazioni all’interno della struttura Monad Quantum, dove una malvagia entità ha preso il controllo. La realtà non è quella che sembra, ma nonostante tutte le orribili visioni che incontreremo, ci sono importanti vite da salvare prima che lastazione bruci completamente. La data di uscita non è ancora stata annunciata.

DIRT 5

È stato mostrata la modalità Playground di DIRT 5! Questa piccola aggiunta consentirà di creare il proprio tracciato preferito in modo da poter mettere alla prova sia le vostre capacità che quelle dei vostri amici! DIRT 5 uscirà il 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Le versioni next-gen arriveranno in concomitanza con il lancio di PS5 e Xbox Series X.

Jurassic World Evolution

È stato annunciato un porting per Nintendo Switch di Jurassic World Evolution, il titolo gestionale ispirato all’omonimo e popolare film sui dinosauri. Il gioco sarà disponibile sulla console versatile in una Complete Edition il 3 novembre 2020, con i preordini già aperti se lo desiderate.

Necromunda: Underhive Wars

Durante il trailer d’arrivo di Necromunda: Underhive Wars, abbiamo avuto modo di vedere una delle peculiarità su cui gli sviluppatori hanno riposto i loro sforzi: il sistema delle House. In pratica, all’interno del mondo di gioco di Necromunda avremo la possibilità di scegliere di far parte di una specifica casata, la quale avrà determinati punti di forza e deboli, che sono stati mostrati. La data di rilascio è fissata per l’8 settembre per PC, PS4 e Xbox One.

Outriders

L’Opening Night Live prosegue e Square Enix ci mostra un nuovo filamto del suo peculiare sparatutto in terza persona. Attraverso un trailer cinematico, abbiamo modo di vedere in azione tre delle quattro classi disponibili, un’occhiata al mondo di gioco e ai nemici che dovremo affrontare. Il titolo avrà degli elementi GDR e sarà sviluppato da People Can Fly. A giudicare dalle sequenze mostrate, il gameplay sarà caratterizzato da una forte componente action. Infine è stato annunciato che il gioco verrà reso disponibile verso la fine del 2020.

Call of Duty Cold War

L’Opening Night Live della Gamescom si è aperta con un’interessante annuncio su Black Ops Cold War. Il nuovo trailer pubblicato mostra nuovi dettagli sulla campagna del titolo, mostrandoci una riunione che vede protagonisti volti familiari della saga come HudsonWoods e Mason, intenti a discutere riguardo la minaccia “Perseus. Durante la riunione ha inoltre fatto il suo ingresso nientemeno che il presidente Reagan, intento a discutere con i partecipanti in merito al difficile periodo della Guerra Fredda. Abbiamo dunque la conferma che il periodo di ambientazione sarà intorno al 1981 e sarà un sequel diretto del primo storico Black Ops, come già accennato nella giornata di ieri. Ricordiamo che Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre.

Unknown 9 Awakening

Durante la conferenza, trasmessa in diretta streaming, del gamescom 2020 abbiamo avuto modo di vedere un annuncio esclusivo. Parliamo di Unknown 9 Awakening, il quale fa parte del famoso franchise di Unknown 9. Durante il filmato abbiamo avuto modo di vedere parte dell’ambiente di gioco, presentato in un’era passata. La protagonista è una ragazza che, apparentemente, ha il potere di vedere delle figure che assomigliano vagamente a dei fantasmi. Il rilascio è fissato per le console di nuove generazione e PC. Sfortunatamente non abbiamo ricevuto ulteriori dettagli riguardanti la data d’uscita.

Dragon Age

Bioware, dopo un lungo periodo di silenzio, mostra finalmente un dietro le quinte dedicato al nuovo Dragon Age. Non sono state date informazioni sulla trama o le meccaniche, ma in questo primo e attesissimo video è possibile vedere:

  • immagini dedicate ai personaggi e all’ambientazione;
  • brevi clip di gameplay;
  • concept art;
  • i doppiatori in azione.

DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1 

Durante la conferenza del gamescom 2020, abbiamo avuto modo di vedere il trailer del primo contenuto scaricabile di DOOM Eternal, l’opera magna sviluppata da id Software e pubblicata da Bethesda. Parliamo di Ancient Gods Parte 1, che espande la narrativa del videogioco. Durante il filmato abbiamo avuto modo di vedere nuovamente in azione il leggendario Doom Guy, sempre alle prese con la sua eterna vendetta contro i demoni. Indubbiamente è un DLC imperdibile per tutti coloro che vogliono rendere la loro esperienza di gioco più completa e innovativa. La data di rilascio annunciata è prevista in data 20 ottobre 2020 per PS4, PC e Xbox One.

Bridge Constructor The Walking Dead

Nel corso della live dedicata alla Opening Night di gamescom 2020 è stato svelato un nuovo titolo, Bridge Constructor The Walking Dead. Il titolo sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X. Stavolta assisteremo ad un crossover singolare, tra The Walking Dead e la nota saga rompicapo dedicata alla costruzione di ponti. C’è da dire che è davvero particolare la scelta di unire il mondo di Bridge Constructor con l’elemento post apocalittico della nota saga di zombie.

Warhammer Age of Sigmar Storm Ground

È stato mostrato un trailer di Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground, nuovo titolo in sviluppo presso Gasket Games e Focus Home Interactive. Non sono dati molti dettagli sul gioco, se non una generale presentazione dell’ambientazione e dei guerrieri. Se siete interessati, trovate qui sotto il video promozionale. Il titolo sarà disponibile nel 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Stranamente, nessuna traccia delle console next-gen nonostante la tarda finestra di lancio.

Shadowlands

World of Warcraft arriva al gamescom di quest’anno con un nuovo titolo. Shadowlands, che condivide le stesse ambientazioni della serie in arrivo Aldilà, immergendo i giocatori nelle ambientazioni che hanno fatto la storia del fantasy videoludico. L’espansione del popolare multiplayer permette di sfidare il velo tra la vita e la morte, uno squarcio causato dalle azioni di Sylvanas Ventolesto. Starà a noi investigare sulle conseguenze e sventare una minaccia al tessuto stesso del cosmo, salvando ancora una volta gli abitanti di Azeroth. Shadowlands è atteso per il 2020, per la gioia di tutti gli amanti della classica battaglia tra bene e male.

Little Nightmares II

Nel corso dell’evento dedicato allo show della Opening Night di Gamescom 2020 è stato presentato il nuovo capitolo della celebre saga, Little Nightmares II. Nel video svelato nel corso della live sono state mostrate sia sequenze narrative che di gameplay. Da quel poco che abbiamo visto ci saranno certamente delle novità rispetto al precedente capitolo, quindi sarà certamente degno di nota. Vivremo delle nuove avventure al limite del terrore, e sicuramente sarà un’esperienza memorabile. Il titolo arriverà l’11 febbraio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che PC, poi successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Godfall

Il nuovo looter-slasher di Counterplay Games si mostra alla gamescom con una piccola ma interessante anteprima. Stiamo parlando di una nuova Valor Plate dalle sembianze simili ad una mosca, che sembra dedicata a coloro che prediligono uno stile di combattimento più rapido e ricco di schivate. Non conosciamo il nome preciso dell’armatura in questione, ma verrà sicuramente svelato nei prossimi giorni. Vi ricordiamo che nella giornata di ieri è stata mostrata l’armatura “The Hinterclaw.

Fall Guys

Se vi piace cadere, aspettate di provare a farlo in armatura. Durante l’Opening Night Live della gamescom 2020 è stata presentata la Stagione 2 di Fall Guys: Ultimate Knockout, il popolarissimo battle royale di Mediatonic. Come previsto, la prossima season includerà nuovi minigiochi e costumi dedicati al mondo medievale. Avremo la possibilità di vestirci da draghi, cavalieri o maghi e prendere parte in una serie di sfide ambientati in castelli e torri (ovviamente senza dimenticare i colori). Non è stata svelata una data ufficiale di lancio, ma gli sviluppatori consigliano di seguire le pagine ufficiali dei social per non perdere le future novità. Vi segnaliamo inoltre due nostri articoli a riguardo:

Chorus

Inizialmente presentato all’Inside Xbox di maggio, Chorus torna a mostrarsi in un nuovo filmato alla Opening Night Live della gamescom. Si tratta precisamente di un trailer dedicato al gameplay, che mostra alcune sequenze dedicate ai combattimenti spaziali.  Sembra che gli scontri avranno luogo nei più disparati angoli di un freddo e cupo spazio come corridoi di stazioni spaziali e campi di asteroidi, ma siamo sicuri che il futuro ci riserverà ulteriori ambientazioni. La data di uscita del titolo è fissata per un generico 2021. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Struggling

Preparatevi a faticare un sacco! Durante il gamescom 2020 è stato annunciato il prossimo titolo sviluppato dalla compagnia Frontier; Struggling, il quale sarà rilasciato stanotte su Nintendo Switch e PC. All’interno del gioco guideremo uno strano abominio dotato di due braccia con le quali ci avventureremo in un mondo ancora più strano del nostro personaggio. Essendo un co-op, questo platformer permette a due giocatori di unirsi in stravaganti combinazioni, dove useranno testa e braccia per superare i numerosi ostacoli, come ratti giganti, protuberanze grottesche e pozze tossiche contenenti chissà quali materiali. Disponibile su Nintendo Switch e PC.

Lego Star Wars

Nel corso del’evento di lancio di gamescom 2020 è stato mostrato Lego Star Wars The Skywalker Saga, titolo che ripercorre le vicende dell’omonima saga tramite i celebri mattoncini dell’infanzia di tutti. Pare che in questo titolo rivivremo l’intera saga di Luke Skywalker, dalle origini fino al suo epilogo, il tutto ripercorrendo le intere vicende. Il gioco sarà disponibile inizialmente su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, mentre successivamente arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Serie X. Con una data di lancio prevista per la primavera del 2021, certamente ci coinvolgerà in eccitanti avventure riportandoci alla mente le grandi emozioni della saga cinematografica.

Mafia Definite Edition

Mafia Definitive Edition si mostra in un nuovo trailer. Il remake sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K games, sfoggia una grafica completamente rivisitata. Ci vengono mostrati segmenti dello scenario unito a sezioni d’azione: sparatorie, inseguimenti, e attività illegali ci aspettano ovviamente in versione ampliata. Come esposto nella nostra anteprima, Mafia Definitive Edition è senza dubbio uno dei recenti remake che ha alzato aspettative di appassionati del genere. Sono aperti adesso i pre-orders in attesa del lancio il 24 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Age of Empires III: Definitive Edition

Age of Empires III: Definitive Edition arriva con un nuovo trailer durante il gamescom di quest’anno. Il titolo si aggiorna con una serie di popolazioni e nuove modalità per gli appassionati, come le sfide da superare e la possibilità di interagire in modalità multiplayer attraverso diverse piattaforme. La grande guerra per la civilizzazione si rafforza in maniera ancora più grande, con la data di rilascio del gioco annunciata per il 15 ottobre di quest’anno. Soltanto il conquistatore più abile sarà in grado di piazzare la propria nazione alla cima del mondo, ma guerre e alleanze saranno ora possibili tra tutti gli appassionati. Siete all’altezza della sfida?

Medal of Honor: Above and Beyond

Medal of Honor: Above and Beyond è il nuovo capitolo dell’amata serie di sparatutto. Sviluppato da Respawn Enterteiment, il gioco promette di essere un’esperienza VR il più completa possibile. La storia si svolgerà durante la seconda guerra mondiale ed il giocatore sarà chiamato a svolgere numerose missioni di ogni genere: stealth, sotto copertura, imbracciando la propria bocca da fuoco ed eliminare quanti più nazisti possibili e molto altro ancora. Come è possibile vedere all’interno del video, ogni missione proporrà un grosso numero di approcci o possibilità. Il titolo uscirà questo inverno, ma ancora non è data sapere la data d’uscita precisa.

Wasteland 3

Durante la conferenza, trasmessa in digitale, del gamescom 2020 abbiamo avuto modo di vedere il trailer di lancio di Wasteland 3, che uscirà nella giornata di domani per PC, Xbox One e PS4. All’interno del filmato abbiamo avuto modo di osservare un piacevole mix tra narrativa e gameplay. Infatti, oltre alla storia che farà da traino alla fruizione, sono state mostrate diverse sezioni di gioco, svelando alcune aree, che si differenziano tra loro di non poco.

Twelve Minutes

Arriva un nuovo trailer per il misterioso e intrigante titolo di Annapurna Interactive. Twelve Minutes, la storia di un uomo incastrato in un loop temporale, si è mostrato in breve video con alcune sequenze che si potranno incontrare nel gioco. Questa avventura thriller interattiva sarà disponibile a breve su PC, Xbox One e Xbox Series X.

Turrican

Turrican ritorna dalla storia dei videogiochi, durante il gamescom 2020. Il titolo, che compie 30 anni di vita, rinasce grazie ad una nuova remaster e un nuovo trailer. Le musiche sono state ricreate in maniera innovativa, rispettando l’atmosfera dell’epoca del gioco. L’intero prodotto è stato ricreato, ma non rinuncia alla grafica iconica e piena di pixel e alle meccaniche che hanno data la nascita al videogioco moderno. Siete pronti ad affrontare il passato di nuovo?

Destiny 2: Beyond Light

Destiny 2 Beyond Light è stato presentato in un nuovo e lungo trailer che mette in evidenza tutte le novità: nuovi armamenti, ambientazioni mozzafiato, armi innovative e chi più ne ha, più ne metta. Ma soprattutto, abbiamo finalmente un primo sguardo alle Sottoclassi Stasis, una delle principali aggiunte. Quest’importantissima espansione che gli appassionati stanno attendendo con ansia sarà disponibile il 10 novembre 2020. Inoltre, sono ora aperti i preordini e chi compra il gioco in anticipo avrà a disposizione alcuni bonus esclusivi, quindi fateci un pensiero se siete amanti di Destiny 2.

Spellbreak

Spellbreak è un gioco multiplayer d’azione di magia in cui scatenerete il vostro mago guerriero interiore. Potrete scegliere la vostra classe: Gelobrucio, Conduttore, Piromante, Tossicologo, Plasmapietra o Tempesta. Ogni classe ha il suo stile di gioco, che potrete personalizzare coi talenti quando crescerà il vostro potere. Spellbreak avrà a disposizione un launcher personale, da cui tutti i giocatori potranno accedere con il proprio account. Il titolo uscirà il 3 settembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch ed esclusiva PC sul Epic Game Store, con tanto di cross play.

 

Ratchet & Clank Rift Apart

Nel nuovo filmato di Ratchet & Clank Rift Apart, della durata di circa 7 minuti, possiamo ammirare l’iconico duo alle prese con il Dr. Nefarius e i vari piani dimensionali in collisione. In questa versione estesa, è stato dato più spazio alle sessioni di combattimento ed esplorative con nuove sequenze che vedono protagoniste le aperture dimensionali, già usate per mostrare la velocità di caricamento dell’SSD di PlayStation 5. Ricordiamo che il titolo è in sviluppo in esclusiva per PS5 e data di uscita ci troviamo intorno al lancio delle console next-gen.

Teardown

Teardown è il nuovo progetto in via di sviluppo da parte di Tuxedo Labs e promette di essere uno dei titoli più distruttivi di sempre. Il tutto parte con delle keycard sparse per la mappa. I giocatori devono trovarle e per farlo bisognerà devastare l’ambiente quanto più possibile. Per adempiere a tale scopo verranno fornite diverse armi da fuoco e veicoli sia pesanti che leggeri ed ogni oggetto che troverete potrà esservi d’aiuto. Ciò che caratterizza la produzione e senz’altro la possibilità di distruggere edifici, negozi e molto altro ancora, grazie ad un’inedito motore fisico. Purtroppo non è ancora stata annunciata la data d’uscita, ma è lecito aspettarsi novità al riguardo nel breve periodo.

Lemnis Gate

Lemnis Gate è il nuovo progetto in sviluppo da parte di Ratloop Games. Il titolo è uno sparatutto multiplayer con un’ambientazione che richiama la fantascienza tipica degli anni ’80. Avrete solo 25 secondi per decidere le vostre mosse prima che ognuno torni alla propria posizione iniziale. L’arsenale si distingue per un gran numero di armi ad energia e da fuoco dal design accattivante. Ancora non è stata rivelata la data d’uscita, solo un classico 2020. Lemnis Gate sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu

I guerrieri della galassia si incontrano per divertirsi assieme, su The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu. La nuova espansione che unisce gli appassionati della guerra eterna tra la luce e il lato oscuro con i fan dell’allegro gioco permette di creare il proprio personaggio e sperimentare una nuova avventura in un pianeta misterioso, per poi vedere ufficiali del Primo Ordine ridere in un bar assieme a razze prese direttamente dall’universo espanso della saga. Oltre a vivere in prima persona la battaglia per la libertà i giocatori saranno in grado di arredare le proprie dimore con il design della saga di George Lucas, interagendo anche con personaggi presi dai film stessi come Kylo Ren  o Rey. Siete pronti ad impugnare la spada laser? Journey to Batuu è in arrivo l’8 settembre 2020.

Star Wars Squadrons

Durante la gamescom 2020 è stato presentato un nuovo gameplay trailer riguardante il prossimo gioco in sviluppo di EA: Star Wars Squadrons, in arrivo il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel video, abbiamo molte delucidazioni sulla modalità campagna, dove ci potremo schierare per il distruttivo Impero o l’onorevole Nuova Repubblica. In seguito agli eventi successi in Star Wars: Il Ritorno dello Jedil’Impero è stato completamente battuto nella Battaglia di Endor, ma nonostante la pesante sconfitta, non si è ancora arreso. La Nuova Ribellione si ritrova così minacciata nel Settore Bormea, rispondendo all’attacco con i migliori piloti a sua disposizione. Quale posizione prenderete, in questo incredibile conflitto tra le forze del bene e quelle del male?

Override 2: Super Mech League

Modus Games ha finalmente svelato il titolo segreto che aveva preannunciato in precedenza. Si tratta di Override 2: Super Mech League. Ovviamente, come ormai è di consueto nella saga, non mancano gli scontri tra i famosi robot. Ovviamente, nel filmato stesso abbiamo avuto modo di vedere le diverse abilità e peculiarità dei personaggi pubblicati. Al momento, è possibile iscriversi alla beta dirigendosi al sito ufficiale, ma non è ancora stata fornita alcuna news riguardo una data di rilascio.

 

V MENSILE
V007 Mensile