Era il lontano 2007 quando Odin Sphere, notevole action-RPG firmato dalla giapponese Vanillaware, invadeva le già all’epoca anziane PlayStation 2 con i suoi colori sgargianti e le sue dolci protagoniste in 2D. Oggi, grazie ad una nuova collaborazione, Atlus ci annuncia che il titolo è pronto ad approdare sulle console next-gen, permettendo così agli appassionati e non di riviverne tutta la sua sfavillante bidimensionalità : Odin Sphere: Leifdrasir, questo il nome della sua versione rimasterizzata, arriverà infatti a Gennaio sulle Play Station 3, Play Station 4 e Play Station Vita nipponiche.
Il titolo, oltre a presentare una rivisitazione tecnica, includerà contenuti esclusivi quali nuovi nemici, nuovi boss e una modalità aggiuntiva denominata “classic”, nel quale sarà possibile giocare Odin Sphere nella sua versione originale, dedicata agli utenti più nostalgici.
Al momento non vi è alcun accenno riguardo ad un’uscita occidentale, ma terremo gli occhi aperti per voi. Vi lasciamo alla visione del trailer di lancio e… niente lacrime, nulla è ancora perduto.