343 Industries si sta sicuramente dando molto da fare con Halo Infinite. Prima di rimandare il titolo nel 2021, aveva annunciato che Sperasoft avrebbe dato una mano con lo sviluppo. Durante la giornata di ieri, anche Certain Affinity – che da anni al lavoro sul multiplayer della serie – ha annunciato la sua collaborazione. Ma la notizia dell’ultimissima ora è invece che Joseph Staten, che aveva già lavorato in Bungie per le trame di Halo e Destiny, si è unito come capo del progetto.
Nel consueto post di aggiornamento per la community, lo sviluppatore ha affermato che Staten si concentrerà “sul supporto dei leader creativi, talentuosi e esistenti del team della campagna e assicurandosi che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per creare un fantastico gioco Halo”. In un’altra nota, è stato invece annunciato che Pierre Hintze, capo del team editoriale di Halo The Master Chief Collection, si unirà come capo del progetto per il multiplayer free-to-play. L’esperienza di Hintze con nuovi contenuti, i programmi di pubblicazione per varie beta e gli aggiornamenti alla raccolta negli ultimi tempi sono stati tutti citati come fattori contribuenti.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è attualmente in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X e PC. Verrà lanciato il prossimo anno e, contrariamente alle voci, non ci sono piani per ritardarlo al 2022 o per eliminare la versione current-gen. Restate sintonizzati per maggiori dettagli nei prossimi mesi, perché sarà una lunga e spasmodica attesa.