Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Tell Me Why. Dopo aver iniziato la vostra prima partita potreste incappare in alcuni enigmi da dover risolvere. È anche vero che questi sono tutti facoltativi e che sbloccano solo degli Obiettivi, ma fanno pur sempre parte della storia. E chi è interessato ad ogni singolo particolare non potrà fare a meno di provare tutte le possibilità! Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi nel risolvere questi piccoli puzzle.
Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!
Il tetto del fienile – Prima prova
Una volta trovata la scala per salire nella mansarda del fienile e scoprire gli ultimi segreti di Mary-Ann, dovremo risolvere 3 puzzle per terminare Tell Me Why. Ognuno di loro ci racconterà una parte della storia della madre di Tyler e Alyson per capire meglio le sue intenzioni nella notte in cui è deceduta. Per prima cosa avremo davanti a noi, su una delle pareti, una delle copertine di fiabe del “Libro dei Goblin”. Il racconto in questione è il primo riguardante il Cacciatore Matto, ovvero l’ultimo della prima sezione del libro. Non potete sbagliarvi perché è il primo col suo simbolo nell’indice. Bisognerà trovare tutte le differenze per aprire il primo scompartimento che inizierà a fare luce sulla storia di questa donna. Per sbloccarlo servirà cliccare su:
- Titolo
- Mano
- Principessa
- Goblin (Albero)
- Castello
Il tetto del fienile – Seconda prova
Dopo aver letto i vari fogli, ci volteremo a destra per proseguire il nostro cammino. Qui ci sarà un mobile in legno tutto decorato con vari disegni sulla Regina dorata e sulla Principessa. Qui saranno presenti varie icone che possono essere mosse per spiegare la storia di Mary-Ann. Per raccontare la sua vita nel modo più giusto, bisogna comprendere i documenti e guardare le foto recuperate grazie all’indovinello precedente. Tramite queste scopriremo che la nonna di Tyler e Alyson imponeva molte limitazioni a sua figlia. Tramite la fiaba verrà quindi svelata la verità dietro l’infanzia di Mary-Ann. Muovendo il profilo della Regina si può scegliere quali cose lei abbia tolto alla Principessa quando vivevano ancora sotto lo stesso tetto. Queste punizioni comprendevano:
- Uccello
- Danza
- Ingegno (il quarto disegno per intenderci)
- Pittore
Il tetto del fienile – Terza prova
Una volta passata anche la seconda prova, ce ne sarà un’ultima prima di arrivare a conoscere l’intera storia di Mary-Ann. Tramite una tavola di legno tutta disegnata, dovremo ripercorrere il viaggio che lei stessa, ovvero la Principessa, ha dovuto compiere prima di avere Tyler e Alyson, i suoi piccoli Goblin. L’ordine cronologico ci viene svelato tramite altri fogli che recuperiamo grazie al secondo indovinello. Dovremo solo toccare ogni disegno nel momento giusto per unirli tutti tramite il flusso azzurro della tavola di legno. Ecco l’ordine giusto:
- Castello
- Fiori
- Tempo
- Casa
- Cena
Ed infine, un ultimo piccolo indovinello riguarderà il nome del fratello di Tyler e Alyson. Questo lo scopriremo grazie all’apertura dei tre sportelli dove si trovavano i documenti utilizzati in precedenza. È molto semplice da comprendere anche perché sono solo 3 lettere, persino colorate nell’ordine in cui dovranno essere inserite nella scatola dei ricordi. Il nome è Leo.
Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Tell Me Why. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!
Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Tell Me Why:
- Tell Me Why: guida ai puzzle (Capitolo 1)
- Tell Me Why: guida ai puzzle (Capitolo 2)
- Tell Me Why: guida ai puzzle (Capitolo 3)