E se l’elefante spacca, il trailer fa esattamente lo stesso (in senso figurato): Game Freak ha infatti rilasciato un video che apre la strada, letteralmente, al lancio di Tembo the Baddass Elephant, gioco d’azione 2D in arrivo domani, 21 luglio. Qualora il nome degli sviluppatori non vi fosse nuovo, sappiate che stiamo parlando di quei geniacci  principalmente conosciuti per essere i creatori della serie videoludica Pokèmon, gente che ben pochi sanno essere non uno studio first ma bensì second party, quindi non direttamente proprietario di Nintendo.
Quando il team nipponico non è quindi impegnato a produrre capitoli dedicati a famosi mostriciattoli tascabili, di cosa si occupa ? In realtà di diverse cose, ma ultimamente, come detto, di lavorare a Tembo the Baddass Elephant, simpatica e aggraziata creatura che possiamo vedere in azione nel seguente trailer.
Come mostrano le immagini, la città di Shell è sotto attacco dalle forze di PHANTOM, macchine malvagie votate alla distruzione. In un clima così nefasto e pericoloso, le forze armate non vedono altra soluzione se non una: chiamare in aiuto Tembo, “the baddass elephant”. Ok, sulla carta il tutto non ha molto senso, ma sinceramente se aveste un elefante figo come Tembo sono sicuro che lo chiamereste pure voi, quindi tanto di capello a Game Freak.
Il gioco intende omaggiare, in 18 livelli e tonnellate di “elefantesco” divertimento,  i film di azione degli anni 80, ponendo, al centro degli eventi una tipica mascotte del mondo videoludico, A giudicare da quanto mostrato, ci sono buone possibilità che il soldato Tembo abbia completato con successo la sua missione, ma per esserne sicuri non ci resterà altro da fare se non attendere domani, giorno in cui l’elefante si farà strada nelle nostre console PlayStation 4, Xbox One e su Steam. A patto di avere i soldi per assoldarlo, ovviamente.