Domani, Riot Games pubblicherà l’espansione “La chiamata della montagna” per Legends of Runeterra (LoR), il gioco di carte free-to-play ambientato nell’universo di LoL. L’espansione comprende 89 carte collezionabili, tra cui 7 campioni, a cui vanno ad aggiungersi nuove funzionalità e contenuti di gioco, e sarà disponibile su PC, Android e iOS a partire dal 26 agosto in tutto il mondo. Questa esplora nuove frontiere con l’aggiunta del Targon, una nuova regione che i giocatori potranno scoprire in cerca di avventure e ricompense. Su questa imponente montagna, esseri cosmici prestano la loro forza ai mortali, draghi astrali si librano oltre il cielo e tribù di devoti giurano fedeltà al sole, alla luna e alle stelle. L’espansione comprende 7 nuovi campioni provenienti dall’universo di League of Legends, tra cui Leona, Diana, Taric e Aurelion Sol, oltre a 6 nuove meccaniche di gioco che aprono a nuove strategie e combinazioni per i campioni già esistenti.
“La chiamata della montagna” segna l’inizio del nuovo programma di pubblicazione bimestrale delle carte di Legends of Runeterra, e prevede un set da tre espansioni che esplora la nuova regione di Targon. Le due successive arriveranno a ottobre e dicembre, e ciascuna includerà 40 carte e 3 campioni. Con la pubblicazione della terza e la chiusura del set, tutte le regioni (Targon compreso) avranno ricevuto un pari numero di campioni e una quantità di altre carte quasi identica.
Ecco un elenco delle aggiunte:
89 nuove carte
- 51 per Targon, 38 divise tra le altre regioni preesistenti
7 nuovi campioni
- 4 per Targon (Leona, Diana, Aurelion Sol, Taric)
- Nocturne (Isole Ombra), Trundle (Freljord), Lulu (Ionia)
6 nuove parole chiave
- Furia: Quando uccido un’unità, conferiscimi +1|+1
- Scudo magico: Nega il prossimo incantesimo o abilità nemica che avrebbe effetto su di me
- Alba: Bonus se questa è la prima carta che giochi in un round (il bonus è specificato nel testo della carta)
- Crepuscolo: Bonus se questa non è la prima carta che giochi in un round (il bonus è specificato nel testo della carta)
- Visibile: Bonus se hai un tipo di carta in gioco o in mano (il bonus è specificato nel testo della carta)
- Invoca: Scegli una carta Celestiale tra 3 e creala nella tua mano
- I Celestiali sono un gruppo speciale di carte create che rappresentano le costellazioni
Nuovo Laboratorio: Scopri il Targon
- Scegli uno dei 6 mazzi predefiniti con le nuove carte e le nuove strategie di Targon!
Regioni nuove e aggiornate
- Targon si unisce ai territori di Runeterra con una sua specifica regione. Inoltre le Isole Ombra, il Freljord e Ionia sono stati estesi per consentirvi di collezionare tutte le nuove carte e i campioni de La chiamata della montagna
- I nuovi giocatori e i veterani (o chi fa le cose con calma) potranno ottenere PE bonus per i primi livelli di tutte le regioni a eccezione di Targon
Nuovi elementi estetici
- Cosmo (guardiano)
- Vetta celestiale (plancia di gioco a tema Targon)
- 4 emote dedicate a Diana, Taric, Nocturne e Lulu
- 2 dorsi delle carte: Aurora e Attrazione lunare
Clicca sulla copertina per leggere