Tell Me Why: guida ai puzzle (Capitolo 1)


Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Tell Me Why. Dopo aver letto la nostra recensione e aver iniziato la vostra prima partita, potreste incappare in alcuni enigmi da dover risolvere. Diciamo che spesso non saranno così divertenti. È anche vero che questi sono tutti facoltativi e che sbloccano solo degli Obiettivi (Xbox One), ma fanno pur sempre parte della storia. E chi è interessato ad ogni singolo particolare non potrà fare a meno di provare tutte le possibilità! Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi nel risolvere questi piccoli puzzle.


Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!

Casa Ronan

Allora, per prima cosa, quando saremo entrati dentro casa, che ricordiamo accade solo quando avete trovato il passaggio segreto con Alyson e avete sbloccato la possibilità di rivivere i ricordi, la chiave per il capanno è nella “rana silenziosa”. Una volta aperta la porta si può prendere il cacciavite ed entrare finalmente a casa Ronan. Qui dentro, dopo aver controllato i dintorni ed aver ricordato qualche cosa sulla vita adolescenziale dei nostri protagonisti, bisognerà entrare nella camera di Mary-Ann. Dentro si trova il segreto principale della trama, che darà il via al Capitolo 1. Ma prima, come si entra? Facile, bisogna leggere la fiaba nel “Libro dei Goblin”, in particolare quella sulla festa della Principessa. Il libro lo troverete al piano di sopra nella stanza di Alyson e Tyler. La combinazione per aprire la porta, senza sfondarla, è proprio in questa piccola lettura: Alce, Orso, Pellicano. L’Obiettivo che sbloccherete si chiama “Goblin furbacchioni”.

Tell Me Why

Stazione di Polizia

Proseguiamo con le nostre piccole indagini e risoluzioni proprio dentro la stazione di polizia. Dopo che il “simpatico” Eddy ci offre un caffè donandoci le chiavi che aprono qualsiasi porta negli uffici (davvero geniale il tipo) potremmo entrare nella reception. Qui ci sarà un PC con un nuovo software e delle password appena modificate che, ovviamente, i nostri cari amici della legge non ricordano a memoria, quindi le scrivono. Ve ne basterà solo una per farvi gli affari di Wilson, e per sbloccare l’Obiettivo “Haker in erba”. Una volta trovata la sua scrivania e aver scoperto che oggi è il suo 29esimo compleanno, scoprirete che nel cassetto, oltre al biglietto di auguri, c’è la chiave del suo armadietto. Dopo aver preso le chiavi da Eddy al piano di sopra, scendete e andate verso gli spogliatoi. Dentro ci sarà il foglio della circolare sulle nuove password con quella di D. Wilson in bella vista. Ma non è finita qui, appeso sulla sua scrivania c’è il volantino dei cani vincitori di una gara. Il nome che vi serve come password per il PC è Salem.

Tell Me Why

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Tell Me Why. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Tell Me Why:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile