Remnant: From The Ashes Soggetto 2923 Recensione – Dove tutto ebbe inizio


Remnant: From The Ashes Soggetto 2923 Recensione | Remnant: From The Ashes è, senza alcun’ombra di dubbio, uno dei souls-like più peculiari nel suo insieme. Ciò che più caratterizza il gioco è la sua componente shooter. Avete mai immaginato come potrebbe essere un Dark Souls se From Software avesse deciso di implementare le armi da fuoco? Beh, Perfect World ci ha pensato e la loro creazione è stata in grado di soddisfare la maggior parte delle aspettative. Tuttavia, noi di VMAG siamo pronti a parlarvi del nuovo contenuto scaricabile dell’opera, chiamato Soggetto 2923. Quest’ultimo è disponibile alla modica cifra di 10 euro attraverso tutti gli store ufficiali. Precisamente, parliamo di PS4, Xbox One, Steam e ora anche Epic Games Store. Nella giornata di oggi è anche uscita la Complete Edition, che consiste nel gioco base più i due DLC. Al momento è in sconto per il valore di 40 euro sulla piattaforma digitale di Valve. Ma ora basta con le chiacchiere ed entriamo nel vivo dell’avventura, per scoprire l’origine dei Root.


L’intera espansione di Remnant: From The Ashes Soggetto 2923 è ambientata nel mondo di Ward Prime. La zona costituisce la genesi da cui è iniziata l’invasione dei nemici dell’esperienza interattiva: i Root. Gli esseri alieni sono ritornati sulla Terra, pronti a minacciare il genere umano, e il nostro compito sarà quello di fermarli. Ovviamente, non ci dilunghiamo oltre, visto che il periodo temporale del contenuto scaricabile parte dopo la fine della campagna principale. Detto ciò, cercheremo di non spoilerarvi la narrativa base. Precisamente, siamo localizzati in una landa abbandonata, apparentemente situata vicino a una campagna. L’ambientazione presentata è molto suggestiva e riesce a immergere il giocatore nei panni del protagonista, che vagherà alla ricerca della verità. L’impatto decisamente più dark e “spaventoso”, secondo noi, riesce a superare tutte le aree precedenti: la sensazione mista di ansia e terrore sarà una delle vostre compagne di viaggio costanti. Se avete amato Remnant: From The Ashes, questa è un’opportunità perfetta per approfondire la sua lore.

 

“Remnant: From The Ashes Soggetto 2923 è un DLC che comprende ambientazioni di carattere ed una lore che farà gola a tutti gli amanti della narrativa principale”

 

Sfortunatamente, durante il nostro cammino, abbiamo incontrato diversi bug, più o meno gravi. Quello che più ci è saltato all’occhio, e alle orecchie, è stata la gestione del doppiaggio e dei sottotitoli in lingua italiana. Già dal primo dialogo abbiamo assistito a una forte inconsistenza tra i sottotitoli e le parole effettivamente dette, difetti che causano delle piccole confusioni. A questo va aggiunto come il volume delle voci fosse altalenante, rendendo difficile l’ascolto. L’intelligenza artificiale dei nemici non è delle migliori, come accadeva anche in passato. Non c’è stato alcun miglioramento nei comportamenti dei nostri avversari, consentendoci di sfruttare a nostro vantaggio la loro incapacità di agire in certe situazioni. Tuttavia, dobbiamo ammettere che nonostante l’inettitudine della maggior parte dei Root a incutere un senso di pericolo, la difficoltà complessiva è più che buona. Anzi, non sarebbe sbagliato dire che nel contenuto scaricabile abbiamo assistito a un leggero incremento del livello di sfida. Le vaste aree proposte saranno il campo di battaglia perfetto per tutti gli alieni che vorranno farci la pelle, soprattutto se consideriamo le loro numerose imboscate. Gli stessi boss sono di un altro livello, se comparati a quelli che abbiamo già visto. Infatti, i loro attacchi saranno più imprevedibili e il concetto di punizione è ancora più accentuato, forse un po’ troppo. Di certo siamo rimasti soddisfatti perché, a differenza di tutto quello che abbiamo visto nella storia primaria, finalmente i veri protagonisti delle battaglie speciali sono le creature speciali stesse. Insomma, è stato rimosso, in buona parte, l’eccessivo fastidio che causavano i minions, rendendoli meno nocivi del loro comandante.

Remnant: From The Ashes Soggetto 2923

Come da prassi per ogni DLC, le novità non mancheranno. Armi, anelli e armature a disposizione sono di buon numero, ma ciò che conta davvero è la loro efficienza. Le performance dei nuovi oggetti sono di gran lunga superiori a quelle del catalogo di Remnant: From The Ashes. La nostra reazione a questa scoperta è stata, in tutta sincerità, un po’ agrodolce. Se da un lato siamo rimasti molto contenti nel ricevere item così forti, da un altro non crediamo che sia giusto rendere la disparità di efficacia così grande, mettendo in secondo piano tutto ciò che già esisteva. La durata complessiva della nostra ricerca oscillerà tra le 4 alle 7 ore. Non è possibile fare una stima certa della longevità della nuova campagna, soprattutto se consideriamo il grado di difficoltà scelto. In ogni caso, siamo dell’opinione che, per la modica cifra di dieci euro, è un ottimo acquisto.

Remnant: From The Ashes Soggetto 2923

Noi di VMAG abbiamo apprezzato l’operato del team di Perfect World con Remnant: From The Ashes Soggetto 2923. Certamente, la presenza di alcuni bug rende il contenuto scaricabile lontano dalla perfezione, considerando anche la scarsa intelligenza artificiale dei Root. Le ambientazioni e gli oggetti ottenibili sono un’altra componente che giustificherà la scelta di acquistare l’espansione, ottenendo un’esperienza completa. Per gli amanti della trama e, specialmente, della lore, sarà un acquisto più che azzeccato. Il consiglio viene esteso anche a tutti coloro che sono alla ricerca di un grado di difficoltà più che accettabile o di un gioco di ruolo unico nel suo genere.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile