L’enorme successo che Hearthstone: Heroes of Warcraft, il famoso gioco di carte introdotto dalla Blizzard Entertainment e che in poco tempo è riuscito a spopolare tanto da aver raggiunto e superato il traguardo dei 30 milioni di giocatori, è dovuto, tra le tante cose, a quel fattore strategia che permette di realizzare un’enormità di mazzi diversi capaci di creare le più devastanti, impensabili ed imprevedibili combinazioni; l’ultima trovata? Utilizzare Nozdormu e le animazioni delle altre carte per azzerare del tutto il tempo a disposizione per il turno del malcapitato avversario!
Grazie alla carta leggendaria Nozdormu, che normalmente permette di ridurre il tempo a disposizione per ogni turno da 45 a 15 secondi, e all’utilizzo di altre carte giocate in rapida successione, sembra essere possibile portare a zero il tempo a disposizione per lo sfortunato avversario che, costretto ad attendere la fine delle animazioni per poter giocare, perde automaticamente la possibilità di fare qualsivoglia cosa.
Nel video mostrato come esempio dallo YouTuber Winterprophet si può vedere come questa crudele strategia venga messa in atto utilizzando due Giovane Birrario, carta che permette di riportare in mano una creatura dal nostro campo di battaglia, sfruttandone l’effetto reciprocamente e terminando con un attacco diretto portato con lo Spadone di Verargento, arma dall’animazione particolarmente lenta per via del suo effetto curativo; il risultato? La totale impossibilità di agire per il malcapitato, costretto ad osservare con impotenza il proprio turno dissolversi tra la sabbia generata dal trolloso drago.
Ciò che ci auguriamo è che la Blizzard riesca ad udire il campanello d’allarme e dare la possibilità ai giocatori di utilizzare almeno i propri 15 secondi di turno, senza che animazioni dalla dubbia utilità costringano a girarsi malamente i pollici, d’altronde che gusto c’è a battere un avversario indifeso?
giovane birraio