Un giocatore di EVE Online perde $1,500

I videogiochi sono a passione anche costosa, sotto più di un punto di vista. Specialmente da quando sono entrati in campo le vincenti meccaniche dei Free-to-play, fuoco di ritorno dei vari MMO a pagamento. Ma l’episodio che vi raccontiamo oggi per iniziare l’anno nuovo (a proposito… buon anno gente!) ha dell’incredibile. Decisamente.


Il giocatore Ozurawa Ozurawa, durante una sessione di gioco natalizia di Eve Online, ha ben pensato di comprare ben $ 1,500 di PLEX in un oscuro mercato nello spazio. Il PLEX è un oggetto dal prezzo variabile, un consumabile, che vi permette di aggiungere immediatamente un mese di abbonamento.

eve_online_2

Ebbene, il nostro prode contrabbandiere decide imprudentemente di lanciarsi nello spazio profondo con il suo cargo, per essere poi inseguito da un gruppo di Diorden che hanno fatto macerie della sua nave, del suo alter-ego online e del suo carico… soprattutto. 84 unità di PLEX, del valore di circa 70 miliardi di ISK sul mercato attuale.

Non sarà stato un bel Natale per Ozurawa Ozurawa, questo è certo. Di sicuro, che siate nello spazio profondo dove nessuno può sentirsi o sul lungotevere tra luci e musiche natalizie, noi di VMAG vi consigliamo di mettervi sempre il contante nella tasca davanti del pantalone…

Fonte: MMO Fallout

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile