Che i problemi di Arkham Knight su PC fossero davvero tanti non c’erano dubbi. Costringere una software house a ritirare dalla vendita il suo prodotto è un evento a cui mai avevamo assistito (e di cui avevamo già parlato in toni forti), e la situazione da risolvere si è rivelata da subito gravosa per Warner Bros, che sta correndo ai ripari per ristabilirsi, anche in termini di immagine. Ma quando riavremo un Batman finalmente giocabile degnamente? Forse ci vorrà più del (im)previsto, stando ad un leak delle ultime ore.
In una mail inviata ad EB Games, Warner Bros comunica che una versione stabile del gioco verrà rilasciata solamente durante lo “spring time”, ovvero tra settembre e novembre essendo tale comunicazione riferita al periodo australiano. Secondo la mail, dopo aver bloccato la vendita, EB Games rispedirà a Warner tutte le copie in magazzino fino a quando non verranno risolte le innumerevoli problematiche della versione PC. Si legge:
“Come precedentemente avvisato abbiamo bloccato le vendite di Batman: Arkham Knight in versione PC finché Warner e Rocksteady saranno a lavoro per risolvere i problemi di prestazione del gioco. Le ultime informazioni da Warner dicono che gli aggiornamenti non saranno disponibili prima di primavera. Per questo abbiamo preso la difficile decisione di rinviare tutti gli stock PC dai punti vendita al produttore finché non ci sarà data una soluzione accettabile”
Situazione grottesca. Unica speranza: che sia d’esempio all’industria per il prossimo futuro.