E’ sempre bello apprendere che qualcuno è interessato ad apprendere la lingua del nostro bel paese e da oggi, anche il GDR  giocabile via browser Therian Saga, si unisce a questo gruppo. Secondo quanto comunicato da Gameforge, in collaborazione con Studio Virtys, coloro che si avventureranno per il mondo fantasy e medievale del gioco potranno farlo, infatti, anche con testi in italiano, spagnolo, polacco e turco, lingue che si uniscono oggi a quelle precedentemente supportate: francese, tedesco e inglese. Per celebrare l’occasione è stato rilasciato un trailer, ovviamente doppiato in italiano, che ci introduce alle meccaniche e al mondo di gioco.
Stando a quanto afferma Gameforge, Therian Saga si propone di offrire una vera e propria esperienza fedele allo spirito Pen-&-Paper  dei giochi di ruolo cartacei: libertà quindi, ma anche mestieri e un fitto ramo di abilità (oltre 30) tra cui scegliere. Niente classifiche, niente elementi competitivi,  solo la voglia di spingere i giocatori a giocare con gli altri, e non “contro gli altri”, il tutto senza imporre una rigorosa linea da seguire. Ad ognuno il suo ruolo quindi, dal ladro gildato all’avventuriero, dal solitario erudito al commerciante, il tutto, se il giocatore lo desidera, districandosi tra congiuntivi e trapassati remoti italiani.
Therian Saga è disponibile gratuitamente presso il sito ufficiale del prodotto e da oggi ne potrete esplorare i reami senza dovervi portare dietro il vostro pesante dizionario d’inglese !
Clicca sulla copertina per leggere