Sonic the Hedgheog non ha bisogno certo di presentazioni essendo una grande icona non solo della sua serie e di SEGA stessa, ma dell’intero mondo dei videogiochi, tanto da contendere la corona di bandiera a Super Mario durante gli anni novanta, di sicuro i suoi anni migliori. Il tempo però è passato, e con il declino di SEGA, anche il porcospino blu è caduto nell’oblio riducendosi ad un ruolo marginale nell’industria, con giochi di sicuro non all’altezza della celebre tradizione. Peccato, ma per noi resterà sempre un personaggio speciale, così come per i fan in giro per il mondo, che ancora sognano prodotti validi dove poter divertirsi con il loro idolo.
Un utente di YouTube, tale CryZENx si è però spinto oltre, provando a realizzare lui stesso il Sonic moderno dei suoi desideri attraverso il motore di gioco Unreal Engine 4, il più recente rilasciato dagli studi di Epic Games. Il risultato è iperrealistico (semmai esistesse nella realtà un porcospino del genere) e capace di far partire l’immaginazione su un possibile gioco in cui collocarlo.
Giudicate voi stessi:
Certo, il contrasto tra il personaggio e un paesaggio del genere (per non parlare dei cerbiatti) non è il massimo, ma tuttavia apprezziamo lo sforzo e Sonic ci appare graficamente splendido, a
Clicca sulla copertina per leggere