Bandai Namco sà davvero come conquistare il suo meritato successo e ce lo dimostra ancora una volta con Ray Gigant, attesissimo titolo per PlayStation Vita che fonde il gameplay basato sull’esplorazione di dungeon in salsa GDR all’esperienza di un vero anime, forte del suo tratto dal potente carattere nipponico, una storia profonda e raccontata dalla prospettiva dei tre eroi, e la collaborazione di importanti e note firme della terra del Sol Levante.
“Futuro non distante, giugno 20xx. In ogni città del mondo sono comparse delle enormi creature mostruose denominate Gigant. Le forze militari delle varie nazioni non sono in grado di fronteggiare la minaccia ma a Tokyo un ragazzo è in grado di sconfiggere il mostro. Il suo nome è Ichiya Amakaze. Per riuscirci, il ragazzo utilizza un misterioso e sconosciuto potere denominato “Yorigami” ma, quando abbattuto, quella forza si sprigiona selvaggia, la città viene distrutta e il ragazzo perde coscienza; solo per merito dell’intervento di una giovane figura riuscirà a salvarsi, trasportato in una zona apparentemente sicura.”
La storia, suddivisa in capitoli e raccontata dal punto di vista dei tre diversi personaggi, fa da perfetta cornice ad una scelta grafica capace di sottolineare la calzante impronta d’animazione che il prodotto vuole e riesce a prendere; proprio in questi giorni sono state rilasciati tre diversi filmati d’apertura che nulla hanno da invidiare al più recente e atteso anime giapponese, permettendoci di fare la conoscenza non solo dei tre principali personaggi, ma anche di chi siano i loro compagni d’avventura e quali sono le difficoltà che sono stati costretti a vivere, il tutto accompagnato dalla musica di tre importanti artisti tanto conosciuti in madrepatria quanto dai più grandi stimatori della musica Jpop: T. M. Revolution, Faylan e Yoshino Nanjo.
Siete curiosi di vedere questi piccoli capolavori introduttivi? Di seguito troverete i suddetti filmati, uno per protagonista, partendo da Ichiya Amakaze, seguito da Kyle Griffin e concludendo con Nil Phineas (senza Ferb):
Pronto ad essere rapidamente strappato dagli scaffali giapponesi dal 30 luglio del corrente anno e capace di vantare una più che notevole fetta di interessati in occidente, la localizzazione di Ray Gigantic sembra davvero essere unicamente questione di tempo; possibile che, considerando il movimento e il rumore che i fan di tutto il mondo stanno generando, per una volta si decida di non sviluppare la versione internazionale anni dopo dal rilascio nipponico? Una semplice distribuzione in digital version sarebbe capace di soddisfare migliaia di fan in un batter d’occhio ma staremo a vedere, ciò che è certo è che i piani e le aspettative per questo titolo sono tutt’altro che marginali.