Nei suoi recenti reports finanziari per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2020, Sony ha rivelato che PlayStation 4 ha spedito 112,3 milioni di unità in tutto il mondo. Ciò significa che nel trimestre sono stati spediti 1,9 milioni di unità. Anche se in calo rispetto ai 3,2 milioni nello stesso trimestre dell’anno scorso, è ancora una testimonianza della continua popolarità della console nonostante la sua età.
Altre cifre interessanti includono i 44,9 milioni di abbonati PlayStation Plus, rispetto ai 36,2 milioni di abbonati nello stesso trimestre dello scorso anno e 91 milioni di unità di software vendute. Di quest’ultimo dato, 18,5 milioni di unità erano giochi di prima parte, che sono cresciuti di ben 6,8 milioni rispetto all’anno precedente (senza dubbio a causa di titoli come The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima). Complessivamente, il 74 percento dei software venduti era costituito da download digitali, in aumento rispetto al 53 percento dell’anno scorso. Nel complesso, anche se la PS5 uscirà durante le festività natalizie, la Sony continua ad avere un ruolo di primo piano nel mercato della console. Ha annunciato un altro stato di avanzamento per il 6 agosto che fornirà aggiornamenti sui prossimi titoli PS4 insieme a giochi PS5 di terze parti. Restate quindi sintonizzati per maggiori dettagli nei prossimi giorni.
Clicca sulla copertina per leggere