Pokémon Players Cup 2020: il cielo è Azzurro

Stringiamoci forte, e vogliamoci tanto bene: è sicuramente quanto avrebbe esclamato Fabio Caressa, se avesse commentato la Pokémon Players Cup 2020. Gli italiani si sa, trovano il modo di primeggiare prima o poi in tutto quello dove posano le mani. Popolo di santi, poeti e navigatori, ma, a quanto pare, anche di abili giocatori Pokémon. Sì, perché ogni anno, regolarmente il nostro Bel Paese riesce sempre a piazzare delle buone posizioni nella classifica finale della competizione: basti pensare che, quest’anno, sui 16 posti disponibili per la finalissima, ben 3 sono occupati da nostri connazionali (l’anno scorso addirittura il doppio).


Per chi non lo sapesse, la Pokémon Players Cup è il primo grande evento competitivo mondiale dedicato ai videogiochi di ottava generazione Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch. Si tratta di una competizione online, che vedrà sfidarsi i migliori allenatori al mondo per ottenere il titolo di Campioni, le cui finali verranno trasmesse in streaming dal 22 al 23 agosto. Solamente 4 giocatori europei avranno la possibilità di partecipare alla finalissima contro Oceania, Nord e Sud America, e tra questi ci sono Nico Davide Cognetta ed Edoardo Giunipero Ferraris, che sono riusciti ad aggiudicarsi due dei pochissimi posti disponibili in una dura fase di qualifica con ben 256 partecipanti. Saranno loro a portare alta la bandiera italiana insieme ad Alessio Yuri Boschetto, vincitore dell’evento di inaugurazione su invito, al quale hanno partecipato 8 giocatori selezionati tra i migliori al mondo.

L’appuntamento per tutti gli appassionati quindi è dal 22 al 23 agosto sul canale Twitch di Cydonia, dove tutti coloro che vorranno assistere alle partite tra i migliori al mondo potranno seguire l’intera competizione in live streaming con commento tecnico in tempo reale.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile