Halo Infinite: dettagli sul multiplayer

Tra tutti i meme su Craig the Brute, le reazioni per la rivelazione della campagna di Halo Infinite sono state veramente di ogni genere. Tuttavia, 343 Industries ha puntualizzato che la presentazione proveniva da una build più vecchia, e che ci sarebbero quindi stati miglioramenti nel tempo. Il multiplayer – che, contrariamente ad alcune voci, non verrà assolutamente rimandato – verrà presentato anche nei prossimi mesi, ma alcuni nuovi dettagli sono ora disponibili. In un recente post sul blog, lo sviluppatore ha confermato che il rampino e il Drop Wall, insieme alle nuove armi, saranno disponibili nella modalità multiplayer. Tuttavia, saranno reperibili nelle mappe anziché far parte di un loadout predefinito. Non è molto, ma lo sviluppatore promette ulteriori informazioni “presto”.

Una parte importante da chiarire è che nonostante lo schermo diviso per due giocatori faccia il suo grande ritorno per la campagna, non ci sarà supporto per lo schermo diviso per quattro giocatori. Jerry Hook, responsabile del design di 343 Industries, ha dichiarato su Twitter che la modalità cooperativa per quattro giocatori sarà solo online. Non è la fine del mondo, ma dovrebbe essere confermato prima di essere pubblicizzato.

Vi ricordiamo infine che Halo Infinite sarà disponibile a partire dalle festività natalizie per Xbox One, Xbox Series X e PC.