Durante la Xbox Games Showcase, è finalmente arrivata da parte di Microsoft e 343 Industries la reveal che tanto attendevamo: Halo Infinite si è mostrato al pubblico in un esclusivo ed inedito trailer gameplay, che nel caso aveste perso, potete tranquillamente reperire qui. Tuttavia, anche in un clima di euforia come quello scatenato dal trailer, si era destata più di una preoccupazione quando è emersa una voce secondo la quale il gioco non sarebbe stato distribuito con un multiplayer competente. Potete tirare già il fiato però, perché la notizia sembra essere completamente infondata.
Il community manager di 343, ovvero Brian Jarrad, ha preso le redini del suo Twitter ufficiale per rispondere ad alcune persone che hanno pubblicato suddette voci. Non ha detto molto, ma ha detto tutto ciò di cui aveva bisogno affermando esplicitamente che “non era vero”.
Anche il rumor forse era in qualche modo credibile in un primo momento, restava comunque altamente improbabile che un titolo come Halo sarebbe stato effettivamente lanciato senza multiplayer, dal momento che proprio questa caratteristica è una delle pietre miliari della serie. Per cui, noi ci mettiamo comodi ed aspettiamo le festività di fine anno, che è quando Halo Infinite sarà finalmente disponibile sul mercato.
Nothing to see here folks, this is not true.
— Brian Jarrard (@ske7ch) July 24, 2020