ASUS ROG ha annunciato, durante la presentazione del nuovo ROG Phone 3, altre tre nuove periferiche. Parliamo di una tastiera gaming wireless ROG Falchion, degli auricolari ROG Cetra RGB ed infine il monitor portatile gaming ROG Strix XG16. Analizziamoli tutti nel dettaglio:
ROG Falchion
ROG Falchion è una tastiera meccanica wireless con un design innovativo che occupa meno spazio di una periferica standard, essendo un modello 65%. La confezione include una custodia ed un pannello touch interattivo per regolare il volume, avviare e mettere in pausa la musica e ingrandire o ridimensionare lo schermo. Il suddetto si può programmare per impostare le macro key ed i LED RGB interni indicano lo stato della batteria in tempo reale. La periferica offre ai giocatori un tempo di risposta ultrarapido pari a 1ms, connettività a 2.4 GHz e 400 ore di autonomia. Con un design accattivante e funzionalità intuitive.
ROG Cetra RGB
Le cuffie ROG Cetra RGB supportano una moltitudine di dispositivi grazie al connettore USB-C, come smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch. La tecnologia di cancellazione del rumore e l’innovativa Ambient Mode degli auricolari permettono di concentrarsi su videogiochi, musica e altri contenuti senza nessuna distrazione, ma con la possibilità di ascoltare, quando necessario, i suoni provenienti dall’esterno. I driver ASUS Essence da 10mm offrono un audio ottimizzato e bassi potenti. Si può scegliere tra tre misure diverse di auricolari in silicone e un paio in schiuma, per garantire flessibilità e comfort. Infine, il prodotto dispone di un sistema di illuminazione RGB.
ROG Strix XG16
ROG Strix XG16 è un monitor portatile da 15.6” con una batteria integrata, refresh rate a 144 Hz e fino a 1080p di risoluzione. Include due porte USB-C e una Micro HDMI, che fornisce una connettività versatile e la possibilità di ricaricare la batteria durante le sessioni di gioco. Il cavalletto posteriore offre un’inclinazione fino a 70° e consente di posizionare il display su una postazione piana sia in orizzontale che in verticale per una comoda visuale in movimento. Il monitor offre colori e luci di alta qualità e il pannello IPS garantisce un ampio angolo di visualizzazione. ROG Strix XG16 è compatibile con ROG Tripod, che consente di affiancare il monitor ad un computer portatile per sfruttare comodamente un doppio schermo.
Tutti i prodotti saranno resi disponibili in Italia nel 2020. Per ulteriori informazioni rugardanti la data d’uscita precisa, vi invitiamo di continuare a seguirci su VMAG.