Twitch gioca a Metal Gear… e vince !

Leggendo il titolo della notizia, molti di voi penseranno che non ci sia nulla di particolarmente speciale nel finire un Metal Gear, più precisamente il capitolo Ghost Babel, uscito per GameBoy nel 2000. Ebbene se vi dicessimo che questa operazione è stata compiuta da più giocatori insieme ? E per “insieme” si intende letteralmente, nello stesso momento, grazie ad una delle tante, e ormai consuete, operazioni di Twitch plays, iniziativa periodica che mette i partecipanti di uno streaming nelle condizioni di influenzare automaticamente l’andamento di un gioco scrivendo in chat i comandi da selezionare.

Il tutto avviene in diretta, senza alcun giocatore particolare a fare da tramite ma bensì un programma che, leggendo i messaggi degli utenti, li traduce in comandi di gioco. Come è facile intuirlo, queste condizioni risultano essere un terreno fertile per troll e anarchici che ovviamente non si sono esentati dal partecipare all’evento inondando la chat di messaggi inutili o volti a far morire Snake ancora e ancora. Nonostante queste premesse però, alla fine Twitch ce l’ha fatta…

Twitch
L’operazione ha richiesto poco più di quattro giorni per essere completata e un tempo di gioco effettivo di quasi un’ora, un vero traguardo per tutti quelle persone affezionate a Twitch Plays Metal Gear Ghost Babel e che durante il week-end si sono rimboccate le maniche per permettere a Snake di concludere con successo la sua missione.  Complimenti a Twitch quindi, che dopo vari capitoli di Pokèmon, oggetto delle più consuete iterazioni di Twitch plays, ha dimostrato di saperci fare anche con lo stealth !

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile