Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Ghost of Tsushima. Dopo aver finito la storia principale con Jin ed aver scelto la via del Samurai o dello Spettro, siete pronti per platinare il titolo? Bene, noi di VMAG siamo qui per elencarvi i 20 Manufatti mongoli che avreste potuto mancare durante le vostre esplorazioni!
Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!
Ghost of Tsushima ha 50 Manufatti mongoli. Trovare 20 Manufatti mongoli sblocca il trofeo:
Conosci il tuo nemico |
E tranquilli, è impossibile mancarli. Non importa quali scelte di dialogo o quale finale avrete. La ricerca dei Collezionabili può essere completata anche dopo la Storia Principale in free-roam. Potete rivelarli sulla mappa indossando l’abbigliamento del viaggiatore (dato gratuitamente parlando con i commercianti). Dopo aver trovato il tuo primo Manufatto, premete sulla mappa del mondo e selezionate il vento per Artefatti da scoprire. Sarà lui a condurvi e l’abbigliamento del viaggiatore farà vibrare il controller quando vi avvicinate all’oggetto in questione.
La maggior parte di questi Collezionabili si trova nei campi nemici e probabilmente ne troverete più di 20. Se avete già bruciato una roccaforte potete ancora trovare l’Artefatto. Non lo potrete mancare. Per tenere traccia dei progressi basta andare nel menu di pausa in “Collezioni”> “Manufatti”.
Vi elencheremo i primi 20 Manufatti mongoli che vi serviranno per sbloccare il trofeo. Buona lettura!
Regione 1: Izuhara
- Manufatto mongolo 1 – a sud della prefettura di Azamo si trova un piccolo golfo proprio davanti all’isola di Wakou. Dopo aver setacciato l’area troverete il Manufatto dove i mongoli tengono le armi.
- Manufatto mongolo 2 – a est della prefettura di Azamo si trova un piccolo golfo tra il Porto di Jito e le Vecchie scogliere di Azamo. Dopo aver setacciato l’area troverete il Manufatto in un baule sopra delle rocce.
- Manufatto mongolo 3 – a est della prefettura di Azamo si trova un piccolo golfo tra il Porto di Jito e le Vecchie scogliere di Azamo. È molto vicino al campo che avete liberato per il secondo Manufatto.
- Manufatto mongolo 4 – a est della prefettura di Azamo si trova un villaggio vicino al Porto di Jito. Lo trovate su una cassa marrone.
- Manufatto mongolo 5 – a est della prefettura di Ariake si trova un fiume vicino alla Prateria di Kuta. Andate vicino al suo delta (precisamente a nord).
- Manufatto mongolo 6 – al centro della mappa, nella prefettura di Tsutsu si trovano dei fiumi che si congiungono in una spirale. Non potete sbagliare, è a nord dello Stagno Azzurro.
- Manufatto mongolo 7 – al centro-sud della mappa, nella prefettura di Azamo si trova un fiume. Non potete sbagliare, è a sud-ovest dell’Ascesa degli Arcieri.
- Manufatto mongolo 8 – a sud della mappa, nella prefettura di Azamo si trova un fiume chiamato “Terra desolata del bambino del fiume”. Non potete sbagliare, è a est del Villaggio Kishi.
- Manufatto mongolo 9 – a sud-ovest della mappa, nella prefettura di Tsutsu si trova un avamposto mongolo. Non potete sbagliare, è a sud della Prateria di Kishi.
- Manufatto mongolo 10 – a sud-ovest della mappa, nella prefettura di Tsutsu c’è il Cimitero di Takuzudama. Lì troverete l’artefatto.
- Manufatto mongolo 11 – a nord-ovest della mappa, nella prefettura di Kashine si trova un grande accampamento mongolo proprio vicino al golfo. È l’unico della zona, quindi impossibile da mancare.
- Manufatto mongolo 12 – al centro-nord della mappa, nella prefettura di Kashine si trova la Foresta di Kashine. Poco sopra troverete un accampamento mongolo.
- Manufatto mongolo 13 – al centro-nord della mappa, nella prefettura di Kashine si trova la Foresta di Kashine. Poco sopra troverete un accampamento mongolo. È vicinissimo al manufatto precedente, proseguendo verso est.
- Manufatto mongolo 14 – al centro-est della mappa, nella prefettura di Hiyoshi si trova il Pendio di Yoichi. A sud troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
- Manufatto mongolo 15 – a nord-est della mappa, nella prefettura di Hiyoshi si trova il Pendio di Yoichi. A est troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
- Manufatto mongolo 16 – a nord-est della mappa, nella prefettura di Hiyoshi si trova un fiume. A sud della Radura di Izuhara troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
- Manufatto mongolo 17 – a nord della mappa, nella prefettura di Kashine si trova la Foresta di Kashine. A nord troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
Regione 2: Toyotama
- Manufatto mongolo 18 – al centro-sud della mappa, nella prefettura di Akashima si trova la Vecchia Palude di Kanazawa. A ovest, superato il fiume, troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
- Manufatto mongolo 19 – al centro-sud della mappa, nella prefettura di Akashima si trova la Vecchia Palude di Kanazawa. Lì troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
- Manufatto mongolo 20 – al centro-sud della mappa, nella prefettura di Yarikawa si trova la Vecchia Palude di Kanazawa. A nord-ovest, superato il fiume, troverete un luogo da liberare e l’artefatto mongolo.
Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Ghost of Tsushima. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!
Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Ghost of Tsushima:
- Ghost of Tsushima: guida a tutti i duelli
- Ghost of Tsushima: guida ai 10 Altari segreti
- Ghost of Tsushima: guida agli Haiku
- Ghost of Tsushima: guida ai Santuari Inari
- Ghost of Tsushima: guida ai Bambù e Sorgenti Termali
- Ghost of Tsushima: guida ai Fari e Pilastri d’onore
- Ghost of Tsushima: guida ai Santuari Shintoisti
- Ghost of Tsushima: guida ai Vanity Gear
- Ghost of Tsushima: guida al Platino
- Ghost of Tsushima: guida ai 433 Collezionabili
- Ghost of Tsushima: guida ai Manufatti mongoli
- Ghost of Tsushima: guida alle Testimonianze
Clicca sulla copertina per leggere