Per tutti i cittadini della virtuale cittadina di Inkopolis, Nintendo Europe ha rilasciato oggi un annuncio importante: il prossimo Splatfest si terrà  sabato 18 luglio alle ore 19:00 e, come quelli precedenti, avrà la durata di 24 ore. Questo speciale evento, per chi non lo sapesse, è una vera e propria sfida che contrappone due team intenti a supportare una tra le due opinioni tema della competizione.
Sabato sera verrà quindi richiesto a tutti i giocatori di Splatoon di entrare in una delle due squadre e verranno distribuite magliette a tema per ogni fazione, indossabili fino alla fine dell’evento. Sarà poi  il matchmaking ad accoppiare i giocatori in team diversi in base alla fazione scelta. Detto ciò, quale sarà il tema del prossimo Splatfest ?
Mangiare o dormire, una scelta quasi esistenziale e che certamente saprà dividere gli agguerriti giocatori di Splatoon. Questo evento è il secondo in Europa e segue quello della scorsa settimana che ha contrapposto i sostenitori del Pop a quelli del Rock, contesa che si è conclusa con la vittoria del secondo genere musicale. Ai giocatori americani invece, per questa settimana, è stato proposto un tema differente: scivoli ad acqua o montagne russe ?
Sembra quindi che la prossima settimana ogni giocatore avrà  le proprie battaglie da compiere e  a noi, per scoprire se gli europei sono più mangioni o dormiglioni, non resta altro che attendere domenica 19.
Clicca sulla copertina per leggere