Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Ghost of Tsushima. Dopo aver finito la storia principale con Jin ed aver scelto la via del Samurai o dello Spettro, siete pronti per platinare il titolo? Bene, noi di VMAG siamo qui per elencarvi tutti i 433 Collezionabili che avreste potuto mancare durante le vostre esplorazioni! (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).
Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!
Ghost of Tsushima ha 433 Collezionabili. Questa guida mostra tutte le posizioni per il completamento del gioco al 100% e tutti i trofei. E tranquilli, è impossibile mancarli. Non importa quali scelte di dialogo o quale finale avrete. La ricerca dei Collezionabili può essere completata anche dopo la Storia Principale in free-roam.
La migliore strategia è quella di liberare prima tutti i territori mongoli (automaticamente contrassegnati sulla mappa dopo la storia). Quando avrete liberato tutte le regioni, la nebbia bianca sulla mappa scomparirà completamente e Collezionabili verranno evidenziati sulla mappa dalle icone “?”. Quindi diventa semplice trovare tutto. Alcuni però non vengono contrassegnati e possono ancora essere difficili da trovare. Potete tenere traccia di ciò che avete già trovato tramite il menu di pausa in “Raccolte”.
Ecco tutti i Collezionabili:
- 10 Altari Nascosti
- 59 Vanity Gear
- 18 Sorgenti Termali
- 16 Bambù
- 16 Santuari Shintoisti
- 8 Fari
- 23 Pilastri d’onore
- 49 Santuari Inari
- 19 Haiku
- 25 Duelli
- 80 Striscioni Sashimono
- 40 Testimonianze
- 50 Manufatti mongoli
- 20 Grilli
Per un completamento al 100% dell’isola di Tsushima dopo che tutti gli oggetti sono stati raccolti, controllate la mappa (tienete presente che alcuni Collezionabili non hanno icone sulla mappa).
L’unico tipo non necessario per i trofei sono gli Striscioni Sashimono. Per i Vanity Gear avete bisogno solo di 30 su 59, di Pilastri d’onore 1 su 23, di Testimonianze 20 su 40, di Manufatti mongoli 20 su 50, di Grilli 5 su 20. Per gli altri tipi dovete trovarli tutto.
Trofei sbloccati tramite i Collezionabili:
- Ne resterà soltanto uno
- Fascino letale
- Luce nel buio
- Favore dei Kami
- Onora gli invisibili
- Oggetti smarriti
- Avido lettore
- Conosci il tuo nemico
- Corpo, mente e spirito
Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Ghost of Tsushima. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!
Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Ghost of Tsushima:
- Ghost of Tsushima: guida a tutti i duelli
- Ghost of Tsushima: guida ai 10 Altari segreti
- Ghost of Tsushima: guida agli Haiku
- Ghost of Tsushima: guida ai Santuari Inari
- Ghost of Tsushima: guida ai Bambù e Sorgenti Termali
- Ghost of Tsushima: guida ai Fari e Pilastri d’onore
- Ghost of Tsushima: guida ai Santuari Shintoisti
- Ghost of Tsushima: guida ai Vanity Gear
- Ghost of Tsushima: guida al Platino
- Ghost of Tsushima: guida ai 433 Collezionabili
- Ghost of Tsushima: guida ai Manufatti mongoli
- Ghost of Tsushima: guida alle Testimonianze