Larian Studios lancerà Baldur’s Gate 3 su Steam con Accesso Anticipato su PC ad agosto se tutto procederà secondo i piani. In attesa di questo momento, tuttavia, è stato pubblicato un nuovo blog post su Steam che descriveva in dettaglio le varie funzionalità di combattimento e azione furtiva. Il cambiamento più importante rispetto a prima è che i membri del gruppo avranno ora un ordine di turno basato sulla loro iniziativa.
Una svolta in questo senso è che i membri del gruppo che si trovano uno accanto all’altro nell’ordine del turno possono agire contemporaneamente. Questo si estende anche alla modalità cooperativa con altri giocatori in grado di agire insieme se sono vicini nell’ordine del turno. Il combattimento è anche più veloce e molto più scattante di prima grazie alle modifiche nell’animazione.
“Abbiamo investito molto in ciò che guida la nostra pipeline di animazione e abbiamo apportato modifiche specifiche per migliorare la sensazione e il movimento in combattimento. L’aumentata brevità e il flusso sono ridotti a molti, molti cambiamenti che si riducono l’azione di microsecondi (e talvolta interi secondi). Ad esempio, inizierà il turno di un altro personaggio, dietro le quinte, mentre il personaggio precedente sta terminando la sua animazione. Anche le cose semplici come combinare le animazioni delle mosse con il colpo di un attacco in mischia eliminano i secondi dal combattimento.”
La furtività risulta anche una componente importante del gioco e ci sono varie condizioni che la influenzano. Per esempio In una zona chiara, si è sempre visibili a differenza delle aree leggermente oscurate. I nemici con darkvision saranno in grado di vedervi in aree leggermente oscurate ma in aree fortemente oscurate, avrà luogo un controllo invisibile, mentre spegnere torce e altre luci per i nemici può diventare un imperativo per ottenere un buon colpo critico. Baldur’s Gate 3 arriverà per PC e Google Stadia. Restate con noi per ottenere maggiori dettagli sul suo lancio in accesso anticipato del prossimo mese.
Clicca sulla copertina per leggere