Ghost of Tsushima: guida a tutti i Duelli

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Ghost of Tsushima. Dopo aver finito la storia principale con Jin e aver scelto la via del Samurai o dello Spettro, siete pronti per platinare il titolo? Bene, noi di VMAG siamo qui per elencarvi tutti i Duelli presenti nella campagna principale e quelli che avreste potuto mancare durante le vostre esplorazioni! (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).

Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!

Ghost of Tsushima ha 25 posizioni per i Duelli. Il completamento di tutti gli scontri sblocca il trofeo:

Ne Resterà solo uno

Questa guida mostra tutti i duelli che dovreste incontrare durante il vostro viaggio. Attenzione: il contatore per i Collezionabili mostra solo 5 dei duelli che si trovano nell’isola di Tsushima, ma ce ne sono molti altri richiesti per il trofeo. E tranquilli, è impossibile mancarli, non importa quali scelte di dialogo o quale finale avrete. La ricerca dei Collezionabili può essere completata anche dopo la Storia Principale. Questa lista è strutturata in base ai requisiti di sblocco, quindi in modo cronologico per non farvene perdere nessuno. Alcuni duelli sono automatici grazie al proseguimento nella storia, altri provengono da territori mongoli che libereremo. Ci sono anche i “Collezionabili” trovati nell’isola (contrassegnati con l’icona “?”). Infine, gli ultimi saranno dati da Mythic Tales e Side Tales. In poche parole: incontrerete tutti i Duelli automaticamente mentre completerete il gioco al 100%.

I Duelli sono essenzialmente combattimenti contro un unico boss. Una tattica che funziona contro la maggior parte di loro è quella di tenere premuto :triangle:  in Water Stance e rilasciare il pulsante quando il nemico sta per attaccare. Scatenerete una serie di attacchi e, anche quando bloccati, hanno un’alta guardia che renderà il nemico vulnerabile molto rapidamente. Dopo aver sbloccato Mythic Arts, potete usarle per sconfiggere i boss molto rapidamente. Oppure, metodo classico, potete sempre ridurre la difficoltà.

Senza ulteriori indugi, ecco la lista completa dei Duelli e soprattutto i video di PowerPyx che vi indicheranno la via nella mappa!

Duelli nella Storia (impossibili da mancare)

  • Duello 1: Khotun Khan – scontro automatico durante la Missione Principale “Prologo”
  • Duello 2: Ryuzo – scontro automatico durante la Missione Principale “Ombra del Samurai” nell’Atto 1
  • Duello 3: General Temuge – scontro automatico durante la Missione Principale “Lo Spettro di Yarikawa” nell’Atto 2
  • Duello 4: Ryuzo (secondo incontro) – scontro automatico durante la Missione Principale “Dall’Oscurità” nell’Atto 2
  • Duello 5: Khotun Khan – scontro automatico durante la Missione Principale “Cielo eterno” nell’Atto 3
  • Duello 6: Lord Shimura – scontro automatico durante la Missione Principale “La storia di Lord Shimura” nell’Atto 3

Duelli durante l’esplorazione (Collezionabili)

    • Duello 7: Yasumasa – Trovato nella Regione 2: Toyotama
    • Duello  8: Hirotsune – Trovato nella Regione 2: Toyotama
    • Duello  9: Tomotsugu – Trovato nella Regione 2: Toyotama
    • Duello 10: Kiyochika – Trovato nella Regione 2: Toyotama
    • Duello 11: Kanetomo – Trovato nella Regione 2: Toyotama

 

Duelli negli avamposti

  • Duello  12: Signore della guerra Harunori – liberando “Azamo Bay” (Regione 1). Per fare questo Duello dovrete completare la Missione Secondaria “Questioni irrisolte“.
  • Duello  13: Signore della guerra Dogar – liberando “Ogawa Dojo” (Regione 1).
  • Duello  14: Generale Bartu – liberando “Il Campo del Generale Bartu” (Regione 3).
  • Duello  15: Generale Dogshin – liberando “Il Campo del Generale Dogshin’” (Regione 3).

 

Duelli dai Racconti Mitici

  • Duello 16: Kaede – dal Racconto Mitico “La leggenda di Tadayori” (Regione 1).
  • Duello  17: Yasuhira Koga– dal Racconto Mitico “Lo sciopero celeste” (Regione 1).
  • Duello 18: Tengu Demon– dal Racconto Mitico “La maledizione di Uchitsune” (Regione 1).
  • Duello  19: Lo Spirito di Yarikawa– dal Racconto Mitico “Lo spirito della vendetta di Yarikawa” (Regione 2).
  • Duello  20: Kojiro– dal Racconto Mitico “Le sei lame di Kojiro” (Regione 2).
  • Duello 21: Bettomaru– dal Racconto Mitico “The Undying Flame” (Regione 3).

 

Duelli dalle Missioni Secondarie

  • Duello 22: Jinroku – dalla Missione Secondaria “L’altro lato dell’onore” (Regione 1).
  • Duello 23: Il cospiratore  – dalla Missione Secondaria “Il cospiratore – Masako, Storia 8 di 9” (Regione 2).
  • Duello 24: Altan – dalla Missione Secondaria “Messaggio nel sangue – Yuna Storia 4 di 4” (Regione 2).
  • Duello 25: Sanetoki – dalla Missione Secondaria “Un ladro di innocenza” (Regione 2).

 

Ghost of Tsushima

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Ghost of Tsushima. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Ghost of Tsushima:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile