È stata un’attesa lunga, ma alla fine di questa settimana finalmente metteremo le mani su Ghost of Tsushima. L’ultimo titolo di Sucker Punch è un inno ai film sui samurai della vecchia scuola, poiché un samurai deve voltare le spalle ai suoi insegnamenti basati sull’onore per diventare un assassino. Apparentemente la storia del gioco sarà piuttosto dolorosa, secondo quanto riferito dal compositore Ilan Eshkeri.
In un’intervista con Mid-Life Gamer Geek, Eshkeri ha spiegato di aver quasi pensato di non prendere parte al progetto poiché la violenza non è generalmente la sua passione. Ma dopo che la storia è stata messa su carta, alla fine ha cambiato idea. Ha dichiarato che il viaggio di Jin lo porta a trovarsi in un costante stato di conflitto emotivo, e questo è stato ciò che lo ha ispirato a prendere parte al progetto.
“Questa è una storia davvero potente, emozionante. Certo, ci sono molti combattimenti, ma al centro c’è la storia di un giovane che deve andare contro tutto ciò che gli è stato insegnato, tutte le tradizioni che gli sono state insegnate, tutta la moralità che gli è stata tramandata – deve andare contro tutto questo e fare cose che sono contro quello che conosce per salvare le persone che ama. Quindi il personaggio è in uno stato costante di conflitto emotivo – ed è quel preciso stato di conflitto emotivo in cui si trovano tutte le emozioni interessanti, complesse e profonde. Questo è ciò che mi ha ispirato. “
Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio in esclusiva per PlayStation 4 e il gioco è ora disponibile per il pre-acquisto. Potete trovare il trailer con le nuove immagini in questo articolo.