Le demo giocabili per i prossimi giochi continuano a diventare sempre più rare di giorno in giorno, ma molti continuano a sperare che gli sviluppatori consentano al pubblico di provare i giochi a cui stanno lavorando con piccoli assaggi attraverso sezioni giocabili. Molti hanno sperato anche in Cyberpunk 2077, ma come previsto, il CD Projekt Red ha chiuso definitivamente quelle speranze. Di recente, l’azienda ha confermato tramite la pagina ufficiale del gioco di non in programma niente del genere, spiegando che la creazione di una build giocabile dedicata per il grande pubblico è qualcosa che richiede “molte risorse e test”. Questo è, ovviamente, il motivo per cui molti sviluppatori scelgono di non rilasciare più demo. Il rischio di perdite attraverso build giocabili del gioco a disposizione di tutti, combinato con i costi di sviluppo e i requisiti di risorse aggiuntivi, fa sì che le demo non siano più la scelta su cui investire più.
Detto questo, ricordiamoci anche che Cyberpunk 2077 non è poi così lontano dall’uscita: 19 novembre, per PS4, PC e Xbox One, per cui direi che possiamo ancora tenere duro.
@CyberpunkGame do you guys think you’ll ever put out a playable demo?even just character creator or 30 minutes of playing the game or something like that?
— Lettii (@LettiiR6) July 11, 2020